Capitola in casa la Edil Passeri Bastia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley settembre 27, 2009 13:20

Capitola in casa la Edil Passeri Bastia

Vergoni Giada

Vergoni Giada

Continua il momento no dell’Edilizia Passeri Bastia, che di fronte ad un avversario come l’Edil Ceccacci Moie non si porta oltre il 3-1 , nonostante l’andamento abbastanza equilibrato della partita. Le bastiole soffrono ancora in attacco, fondamentale che non riesce ad essere incisivo come dovrebbe anche a causa di una intesa con le palleggiatrici non perfetta: le due registe Bucciarelli e Gentili, si sono alternate in campo ma entrambe senza brillare. Il primo set si apre con le due squadre che si giocano il punto su punto, al primo time out tecnico il risultato è infatti di 7-8 per le ospiti. Complice qualche errore di troppo delle marchigiane, ma soprattutto grazie ad una Giada Vergoni in gran forma, le ragazze di Ricci prendono il largo dal 16-15 e concludono il set con tre punti di scarto. Il secondo parziale parte male per l’Ediliza Passeri, sempre sotto di qualche punto. La retroguardia in questo frangente soffre molto, il libero Fongo non riesce a far ordine in seconda linea e viene sostituita dalla Gaglairdi sul 17-21. Spettacolari le azioni in questo set, le bastiole reggono bene gli attacchi dell’opposto Zamuner e rispondono con la centrale Cuccagna, impeccabile anche a muro. Il set finisce  così ai vantaggi, qui decisivi sono gli errori delle padrone di casa che regalano alle ospiti l’1-1. Il terzo parziale si gioca sulla falsa riga del secondo, e ancora una volta termina ai vantaggi con la vittoria delle ragazze di Mazzarini per 24-26. Alquanto sottotono è il quarto ed ultimo set dell’Edilizia Passeri, che si lascia andare opponendo poca resistenza fin dai primi punti, al primo tempo tecnico il punteggio è di 2-8. La situazione rimane invariata, a nulla serve la grinta della Vergoni, non supportata dalla compagne , il parziale termina con un poco onorevole 11-25. Ancora una vittoria sfumata ai vantaggi, ancora troppi errori della formazione di Ricci, errori che in un girone del genere non sono perdonati dalle avversarie. Adesso è tempo di rimboccarsi le maniche per rifarsi di due risultati negativi, l’occasione sarà sabato prossimo a Bastia contro la Rocco Torre San Patrizio, di Ascoli Piceno.
EDIL PASSERI BASTIA – EDIL CECCACCI MOIE = 1-3
(25-22, 25-27, 24-26, 11-25)
BASTIA: Vergoni 18, Bassu 11, Cuccagna 9, Cerbella 6, Uccellani 5, Bucciarelli, Fongo (L1), Gagliardi 1, Rossi 1, Segoloni, Gentili. N.E. – Ercolani, Brufani (L2). All. Ricci Gian Luca.
MOIE: Zamuner 20, Cesaroni 18, Argentati 16, Pieri 13, Spinsanti 4, Amadio 1, Mercanti (L), Fabbretti 3. N.E. – Ceppi, Ribichini, Campanile. All. Luca Mazzarini.
Arbitri: Alessandro Peluso e Riccardo Salvi.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley settembre 27, 2009 13:20