Corciano perde al gran debutto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 20, 2009 11:57 Updated

Corciano perde al gran debutto

E’ subito sconfitta all’esordio per la Gecom Security Corciano costretta alla resa al primo storico appuntamento nella nuova categoria. Il team coordinato dal d.s. Antonio Bartoccini, subisce inizialmente l’iniziativa altrui senza opporre la benché minima resistenza. Dopo un primo parziale assai ingeneroso, le ospiti aggiustano il tiro e rendono la partita più avvincente ma, nonostante il maggior equilibrio, alla fine devono cedere il passo. La migliore in campo sarà Eleonora Toppetti, ma la sua incisività è servita poco alla causa delle corcianesi. Si dimostra molto competitiva invece il Edil Ceccacci Moie, dotata di buone individualità che ne possono fare una delle squadre da battere nel girone. La formazione iniziale ha visto Fabbri in regia con Vipera opposta, al centro Corbucci Peters e Scappini, laterali Biscarini e De Luca. Scesa in campo contratta, la ricezione corcianese è risultata latitante e di conseguenza anche l’attacco. I punteggi ai time out tecnici dicono tutto (8-3 e 16-5). Gli ingressi di Boldrini su Vipera e di Toppetti su De Luca hanno avuto esito incoraggiante, ma senza sortire l’effetto sperato. Alla ripresa in campo la stessa formazione che ha terminato il set precedente. L’avvio è stato migliore e si è proceduto a braccetto sino al 4 pari, poi con un break in battuta della Scappini, la squadra di Bovari è andata avanti (4-8). Complici una serie di errori sia in attacco che in ricezione al secondo time out tecnico Moie si è riportata sotto (15-15). Da qui fino alla fine del set l’equilibrio è stato rotto dagli errori della Gecom Security che hanno permesso a Moie di raddoppiare. Il terzo frangente è stato in fotocopia con un equilibrio iniziale (7-7). Successivamente è salita in cattedra la Toppetti che con una serie di attacchi vincenti ha portato la squadra ospite decisamente in vantaggio (9-16). Ma quando tutto sembrava girare per il verso giusto, gli errori in ricezione e in attacco hanno consentito alle marchigiane di agganciare (19-19). Si è provata allora la carta Zucchetti per Scappini e De Luca per Toppetti. Scambi palpitanti fino al 23 pari, poi due attacchi murati, uno alla Toppetti ed uno alla Corbucci hanno permesso al Moie di vincere set e partita.
EDIL CECCACCI MOIE – GECOM SECURITY CORCIANO = 3-0
(25-12, 25-22, 25-23)
MOIE: Zamuner 12, Argentati 8, Cesaroni 8, Pieri 7, Amadio 2, Spinsanti, Mercanti (L), Fabbretti 2, Ceppi, Ribichini, Campanile. All. Luca Mazzarini.
CORCIANO: Biscarini 10, Corbucci 5, Scappini 2, Vipera 1, De Luca, Fabbri, Amador (L), Toppetti 10, Boldrini 7, Zucchetti 1. N.E. – Cruciani, Macchioni. All. Fabio Bovari.
Arbitri: Luca Ferracuti e Carlo Monterisi.

Bartoccini Antonio

Bartoccini Antonio

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 20, 2009 11:57 Updated