La Passeri stecca l’esordio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 20, 2009 14:21 Updated

La Passeri stecca l’esordio

Brutto inizio di stagione quello dell’Edilizia Passeri che, in quel di Voghiera, ha incontrato un avversario più temibile del previsto: la squadra emiliana, infatti è stata si ripescata, ma il suo organico è stato notevolmente rafforzato. Durante tutta la gara le formazioni sono rimaste comunque in sostanziale equilibrio, ma alla fine le padrone di casa hanno avuto la meglio. Il primo parziale ha visto le bastiole in avanti 5-0, ma al secondo tempo tecnico l’Edilmeg si era già portata sul 19-18. Nel finale di set, giocato punto a punto la squadra casalinga ha avuto il sopravvento, complici due ingenuità delle ospiti. Il secondo set si è giocato sulla falsa riga del primo, nessuna delle due formazioni è riuscita a prendere un vantaggio considerevole e la partita  è andata avanti punto su punto. Il copione si è ripetuto anche nel finale, l’Edilizia Passeri nei momenti decisivi, manca un po’ di carattere, si fa prendere dal nervosismo e non riesce ad imporsi ai vantaggi. La partita prende una diversa piega nel terzo set, vinto e dominato dalla ragazze di Gian Luca Ricci che si affermano per 17-25, fondamentali in questo frangente i punti della Uccellani e della Gagliardi, quest’ultima indiscutibilmente la migliore in campo. Nell’ultimo parziale l’Edilmeg si risveglia dal torpore e decisa a chiudere il conto con le bastiole prende il largo sull’8-7, l’Edilizia Passeri resiste e si porta fino al 23-23, ma qui ancora due errori consegnano la vittoria alla formazione emiliana che guadagna così i primi tre punti in campionato. Le giocatrici di Ricci al loro esordio sembrano dover ancora sistemare alcune questioni in campo, soprattutto l’intesa tra le giocatrici, ma è altrettanto importante acquisire lucidità e freddezza, indispensabili nei momenti decisivi, dove prevale chi non si lascia intimidire. Ci sarà molto da lavorare quindi per la formazione di Bastia in vista del prossimo incontro con l’Edil Ceccacci Moie sabato prossimo presso il Pala-Giontella.
EDILMEG CARIFE VOGHIERA – EDILIZIA PASSERI BASTIA = 3-1
(25-23, 25-23, 17-25, 25-23)
VOGHIERA: Pini 18, Nielsen 17, Barbagli 9, Bulgarelli 9, Moda 8, Azzi 3, Trombini (L), Magistrali, Lucchetti, Bombonati. N.E. – Buzzoni. All. Giorgio Ghinassi.
BASTIA: Uccellani 17, Gagliardi 16, Cuccagna 9, Vergoni 3, Cerbella 3, Bassu 3, Gentili 3, Fongo (L1), Rossi 3, Bucciarelli 1. N.E. – Ercolani, Segoloni, Brufani (L2). All. Ricci Gian Luca.
Arbitri: Claudio Marafioti e Massimo Larcinese.
(fonte Libertas Bastia Umbra)

Uccellani Rita

Uccellani Rita

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 20, 2009 14:21 Updated