La Despar vince la prima amichevole

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 19, 2009 20:58 Updated

La Despar vince la prima amichevole

Sirio Perugia (gruppo) 2009-2010

Sirio Perugia (gruppo) 2009-2010

Lo stesso allenatore e alcune giocatrici si sono stupiti per la quantità di tifosi accorsi al Pala Evangelisti per questa prima amichevole: il pubblico perugino ha salutato con caldi applausi le varie azioni di gioco, e protestato per le decisioni arbitrarie avverse con lo stesso trasporto con cui si assiste ad una gara vera. E Despar Perugia-Aprilia Volley ha anche propiziato un’ottima partenza per la campagna abbonamenti che, lo ricordiamo, sono scontati del 10 per cento se acquistati entro il 30 settembre: dalla prossima settimana sarà possibile acquistarli recandosi presso gli uffici Sirio dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 19:00. La partita di oggi è stata anche occasione per sperimentare per la prima volta la radiocronaca via web del match; un servizio che se riscuoterà successo sarà disponibile per tutte le partite della Despar sia in casa che in trasferta grazie all’impegno e alla passione di Samuele Bottega e della redazione di TifoGrifo. Appassionati e addetti ai lavori potranno collegarsi a www.tifogrifo.com e godersi il racconto delle gesta di Arcangeli e compagne quando non avranno occasione di venire al Pala Evangelisti o non sarà loro possibile seguirle in trasferta. Per la cronaca la sfida con l’Aprilia Volley (formazione militante in A2) è finita 3-1 per la Despar, e anche se naturalmente è troppo presto per dare un qualsiasi giudizio, c’è da dire comunque che le biancorosse hanno dato segnali molto incoraggianti se si considera che la quasi totalità delle ragazze giocava assieme per la prima volta: squadra ben messa in campo, bella varietà di colpi, e ottime difese con una gran voglia di non far cadere la palla! E con una prestazione così era inevitabile conquistarsi subito l’affetto dei tifosi: il più simpatico dei commenti circolato fra le loro fila è stato: “a noi malati di tifo c’è già venuta la febbre a 40!”, con l’ovvio riferimento ad Annamaria Quaranta, la 28enne di Manduria all’esordio a Perugia.
Per questo primo test, coach Sbano aveva a disposizione la rosa delle titolari quasi al completo, mentre si aspetta l’arrivo per i primi di ottobre, delle ultime tre straniere frutto del colpo di mercato del 16 settembre, quando alla chiusura dei tesseramenti la Despar è riuscita ad assicurarsi la palleggiatrice della Nazionale Tedesca Kathleen Weiss, la schiacciatrice capitano della Nazionale Argentina Georgina Klug, e la giovane promessa della pallavolo Bulgara Elitsa Vasileva.
DESPAR PERUGIA – APRILIA VOLLEY = 3-1
(25-19, 25-18, 21-25, 25-12)
PERUGIA: Pincerato 2, Zetova 6, Dushkyevich 2, Leggeri 8, Lehtonen 20, Quaranta 16, Arcangeli (L) 0, Agostinetto 4, Casillo 8, Medaglioni 0. All. Sbano, Vice All. Tardioli.
APRILIA: Tanturli 3, Zamora 12, Corjeutanu 14, Pappacena 8, Cella 2, Musti De Gennaro 8, De Gennaro (L) 0,Casuscelli 3, Lucioli 0, Piattella 0, Pinci 0, Zuleta 5. All. Cristofani, Vice All. De Sisto .
Durata set: 24′, 22′, 26′, 19′ ; tot: 1h 31′.
PERUGIA: battute sbagliate: 9; battute vincenti: 6; muri vincenti: 9; ricezione perfetta: 44%; ricezione positiva: 71%; errori: 12, Attacco: 36%.
APRILIA: battute sbagliate: 10; battute vincenti: 2; muri vincenti: 11; ricezione perfetta: 28%; ricezione positiva: 55%; errori: 29, Attacco: 32%.
(fonte Sirio Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 19, 2009 20:58 Updated