La Ediltermica Narni perde in casa

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 24, 2009 11:24 Updated

La Ediltermica Narni perde in casa

Quondam Alessia (ricezione)

Quondam Alessia (ricezione)

Il derby se lo aggiudica Trevi con relativa facilità, l’Ediltermica Ternana Pallavolo Narni cade tra le mura amiche e complica il proprio cammino per il passaggio di turno in Coppa Italia. Una partita che ha dimostrato come la concentrazione che deriva dall’esperienza nella categoria faccia la differenza, le ragazze di Allegrini commettono troppi errori, soprattutto nel primo set, e sbagliano molto sotto-rete facilitando il compito delle trevane che con Zannella in serata di grazia non hanno difficoltà a passare. La prima frazione si apre con le schiacciate vincenti di Alessia Quondam che trascina le sue compagne in vantaggio, i troppi errori commessi in battuta, ben cinque, contro nessuno delle ospiti, favoriscono il sorpasso delle avversarie. Grazie agli attacchi della Bruni e della Pascucci si inverte la tendenza a favore della Lucky Trevi che conclude 25-20. Nel secondo parziale Narni va subito sotto, la reazione si concretizza con gli attacchi vincenti di Varazi, Favoriti e Barbolini, schierata a metà del set da Allegrini, per dar maggior peso alla fase offensiva delle biancorosso azzurre. La rimonta però non riesce, Narni cede ancora 20-25 , i troppi errori in attacco fanno sì che le ospiti, ben dirette da Pietrolati debbano solo controllare senza soffrire troppo. L’ultimo set si conclude 25-17 e si caratterizza per gli ennesimi errori sotto-rete e il gioco sulle ali risulta troppo prevedibile . Di sicuro questa battuta d’arresto servirà ancora una volta a migliorare l’intesa e l’intensità di gioco delle narnesi, in piena fase di preparazione al campionato. Prossimo appuntamento di Coppa per Narni il sei ottobre sempre contro Trevi, il dieci il girone si chiuderà con il ritorno in casa contro il Cittaducale.
EDILTERMICA TERNANA NARNI – LUCKY WIND TREVI = 0-3
(20-25, 20-25, 17-25)
NARNI: Favoriti 9, Quondam 8, Varazi 7, Borelli 6, Campana 5, Gismondi 4, Andreani (L), Barbolini 5, Micarelli. N.E. – Palomba, Ragaini, Troiani. All. Allegrini.
TREVI:  Bruni 11, Pascucci 9, Zannella 8, Finistauri 5, Pietrolati 4, Di Iulio 3, Garbini (L1), Lupidi 2, Capezzali 1, Pacchiarini, Alikaj, Baldini, Tortolini (L2). All. Sperandio.
Arbitri: Massimo Rolla e Luca Saltalippi.
(fonte Pallavolo Narni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 24, 2009 11:24 Updated