Per la Gecom Security Corciano un solo punto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 27, 2009 12:26 Updated
Fabbri Giulia

Fabbri Giulia

Nella partita d’esordio casalinga la Gecom Security Corciano si avvicina di un soffio alla prima vittoria stagionale, prendendo in mano la partita  i primi due set e lasciandola alla distanza alla Edilmeg Carife Voghiera, meritevole soprattutto di aver continuato a tenere alto il livello di gioco fino al tie-break. La squadra di Bovari, in un palazzetto gremito come non mai, ha comunque tratto indicazioni positive dalla propria squadra, apparsa in notevole crescita rispetto al precedente incontro. Nel primo set la Gecom parte un po’ disattenta in ricezione,concedendo un paio di punti di vantaggio  al Voghiera al primo time out tecnico 6-8. Le due squadra vanno a braccetto fino al 15-16, poi le ospiti allungano fino al 17-21. Le corcianesi si rianimano e guidate dalla Vipera e dalla Corbucci si riportano in parità sul 23 pari. Ai vantaggi la Gecom chiude 27-25. Nel secondo set scende in campo una sola squadra, il Corciano, che mette in evidenza un gioco spumeggiante soprattutto al centro, prendendo in contropiede le avversarie che si aspettavano soprattutto un gioco sugli schiacciatori di banda. Giulia Fabbri ottima in regia guida le proprie compagne alla vittoria 27-17. La prevedibile  reazione del Voghiera arriva all’inizio del terzo set, aiutata dalle padrone di casa che in attacco perdono lo smalto  dei primi due set. Le schiacciate di Biscarini & C.  diventa scontato  e preda dell’alto muro delle ferraresi che vincono con facilità 25-18. Nel quarto la Gecom scompare, Bovari inserisce la Cruciani sulla Fabbri in regia, e la Zucchetti sulla Scappini per far respirare la squadra, ma ormai smarrita cede 14-25.  Al tie-break le squadre giocano alla pari fino al cambio campo. Il Voghiera poi si va a guadagnare i 2 punti vincendo 15-11 guidato dalla Pini  e dalla Nielsen che alla fine  risulteranno le migliori realizzatrici.
GECOM SECURITY CORCIANO – EDILMEG CARIFE VOGHIERA = 2-3
(27-25, 25-17, 18-25, 14-25, 11-15)
CORCIANO: Corbucci 12, De Luca 12, Biscarini 11, Vipera 8, Scappini 7, Fabbri 4, Amador (L), Toppetti 5, Boldrini 3, Cruciani 1, Zucchetti. N.E. – Macchioni. All. Fabio Bovari.
VOGHIERA: Pini 23, Nielsen 18, Moda 16, Bulgarelli 10, Barbagli 7, Azzi 3, Magistrali (L), Lucchetti. N.E. – Bombonati, Buzzoni, Paganini, Fantini. All. Giorgio Ghinassi.
Arbitri: Christan Battisti e Francesco Perri.
(fonte Etruria Corciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 27, 2009 12:26 Updated