Porto Recanati troppo forte per la Sirio Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 27, 2009 11:38
Medda Alessia

Medda Alessia

L’esordio stagionale della Sirio Perugia  al PalaCapitini si rivela amarissimo con la severa lezione del triplice 17-25 impartita dalle ospiti del Porto Recanati. La formazione marchigiana, presentandosi con un organico di tutto rispetto, godeva dei favori del pronostico ma senza dubbio avrebbe dovuto incontrare maggior resistaenza tra le padrone di casa. In casa perugina nessuna novità rispetto alla gara di esordio con Giangrossi che manda in campo Radi-Milivojevic, Arinze-Medda Francesca, Bertoli-Okechukwu e Alessia Medda; dall’altra parte Sensini si affida per tutto l’incontro a Petrini-Filanti, Tiribelli-Romagnoli, Giannotti-Beccaceci e Isidori. La battuta perugina è fin troppo leggera e consente troppe ricezioni perfette alle ospiti agevolando il lavoro di una Petrini in ottima serata che smista a dovere su tutte le sue potenti attaccanti tra cui spiccano senza dubbio l’opposta Filanti e la centrale Giannotti. Il muro biancorosso si oppone solo a tratti con buon rendimento e dal fondamentale di difesa non si ottiene valido supporto se non per alcuni spettacolari interventi di Alessia Medda. Rispetto alla settimana precedente appaiono sotto tono anche i rendimenti in ricezione ed attacco di molte perugine anche se messe di fronte a battuta e muro di ben altra consistenza rispetto a Pesaro. Nelle prime due frazioni di gara l’ampio distacco si scava ben presto ed il risultato non è mai in discussione; solo nel terzo set la Sirio rimane attaccata al match più a lungo fino al 17-20 per poi subire il tracollo finale che porta al definitivo 17-25. 
SIRIO PERUGIA – VOLLEY 2000 PORTO RECANATI = 0-3
(17-25, 17-25, 17-25)
PERUGIA: Medda F. 8, Arinze 8, Okechukwu 7, Milivojevic 4, Bertoli 3, Radi 2, Medda A. (L1), Pippi, Bertinelli, Tassini, Fanelli, Chavez, Renga (L2). All. Pasqualino Giangrossi.
PORTO RECANATI: Filanti 19, Giannotti 12, Tiribelli 7, Romagnoli 6, Beccaceci 5, Petrini 4, Isidori (L), Piergentili, Giacchetta, Piattella, Ricci, Santoni. All. Stefano Sensini.
Arbitri: Giovanna La Rocca e Giuliano Mangosi.
(fonte Sirio Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Settembre 27, 2009 11:38