A Falconara termina al tappeto la Lucky Wind Trevi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 25, 2009 02:38 Updated

A Falconara termina al tappeto la Lucky Wind Trevi

Di Iulio Isabella

Di Iulio Isabella

Primo stop stagionale per la Lucky Wind Trevi che non riesce a replicare l’impresa delle scorsa stagione e torna sconfitta dalla trasferta di Falconara. Un inizio molto positivo delle trevane nel primo set non è bastato per contenere il ritorno del Somea Bftm Ancona squadra esperta e compatta che non ha poi sbagliato più nulla. L’ottima difesa della Lucky Wind è riuscita inizialmente ad arginare gli attacchi della Somea ma si è dovuta poi arrendere alle bordate della naturalizzata Okrachkova che ha concluso con il miglior score della serata. Molte le defezioni nella squadra del direttore generale Francesco Pietrolati che doveva rinunciare all’ultimo istante anche alla Lupidi febbricitante oltre alle inutilizzabili Alikaj e Pacchiarini infortunate. Si diceva di un inizio brillante delle trevane molto attente nella tattica di muro e brave in difesa a raccogliere di tutto. In questo frangente Pietrolati riusciva a servire con efficacia le ispiratissime Isabella Di Iulio e Debora Zannella che facevano sentire il loro peso in attacco. Le padrone di casa però cominciavano a pungere con Bellucci e De Dominicis recuperando punti importanti. Nel finale di set un turno al servizio della Lombardi era letale per la Lucky Wind che non riusciva a contenere il gioco delle padrone di casa che concludevano il set sul 25 a 20. Secondo set con Tozzo sugli scudi per la Somea. Reazione di Bruni e Finistauri a muro ma le padrone di casa prendevano il largo. Il doppio cambio della coppia Baldini-Capezzali accorciava le distanze fra le due squadre. Positivo anche l’ingresso della giovane Tortolini ma la Somea continuava a non concedere nulla e il recupero trevano veniva vanificato. Terzo parziale con Okrachkova che continua il suo show in prima linea. Pascucci provava a reagire capitalizzando in attacco il lavoro in seconda linea della Garbini ma per la Lucky Wind non c’era nulla da fare visto che il Falconara non si distraeva, commettendo un solo errore e portando a casa l’intera posta in palio.
SOMEA ANCONA – LUCKY WIND TREVI = 3-0
(25-20, 25-19, 25-18)
ANCONA: Okrachkova 19, Bellucci 10, Lombardi 8, Tozzo 7, De Dominicis 4, Graidi 2, Bianchi (L). N.E. – Rosa, Gonnelli, Sabbatini, Ginesi. All. Raffaella Cerusico.
TREVI: Di Iulio 10, Pascucci 9, Finistauri 8, Zannella 7, Pietrolati 4, Bruni 3, Garbini (L1), Capezzali 3, Baldini, Tortolini, Pacchiarini (L2). N.E. – Alikaj. All. Gian Paolo Sperandio.
Arbitri: Giulio Tarchi e Michele Marotta.
SOMEA BFTM (b.s. 5, b.v. 5, muri 9, errori 11).
LUCKY WIND (b.s. 2, b.v. 0, muri 7, errori 25).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 25, 2009 02:38 Updated