A Treviso crolla la Rpa-LuigiBacchi.it Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 4, 2009 20:28 Updated

A Treviso crolla la Rpa-LuigiBacchi.it Perugia

Pippi Damiano (ricezione)

Pippi Damiano (ricezione)

Al Palaverde la Rpa-LuigiBacchi.it Perugia gioca la sua prima partita in trasferta, di questa stagione, contro la Sisley Treviso che vince facile in tre set. La partita si infiamma subito con i due sestetti che viaggiano di pari passo. Minibreak per Treviso: 8-6 al primo time-out tecnico. Un ace di Fei porta i padroni di casa sull’11-8. L’attacco di Treviso è convincente. 13-9: time-out Sartoretti. Entra Ogurcak per Savani in difficoltà anche in ricezione. 16-9 al secondo time-out tecnico sempre per la Sisley. La squadra allenata da Piazza fa quello che vuole, ottima in difesa, precisa in attacco. Nel Perugia c’è spazio anche per Bucaioni e Nemec che rilevano Sintini e Stokr. I biancorossi recuperano qualche punto ma la distanza è troppa: 25-17 Sisley.  Treviso prende subito punti di vantaggio.8-5 al primo time-out tecnico del secondo parziale. Lavora bene il muro dei padroni di casa che ferma in più occasioni gli attacchi della RPA-LuigiBacchi.it. 16-11: ancora avanti i trevigiani che incrementano il vantaggio. Bovolenta prova a dare la carica ai suoi. Huebner al centro non passa. 21-16 è time-out per Perugia. La Sisley sembra imprendibile e continua a difendere in maniera egregia. Di nuovo Bucaioni e Nemec in campo. Il primo ace della partita per la RPA lo realizza Savani per il 23-19. Si ripete subito dopo. Time-out Treviso, che va a vincere il secondo set: 25-20. Nel terzo parziale la RPA-LuigiBacchi.it cominicia a fare qualcosa di più ma non riesce a tenere a debita distanza gli avversari. Per la prima volta nella partita è, comunque, avanti al primo time-out-tecnico: 6-8. Ma Treviso recupera. Esce Stokr entra Nemec. Bontje, MVP del match, al centro fa quello che vuole. 11-11 e Ricardo mette a segno l’ace del nuovo vantaggio dei padroni di casa. Sartoretti ferma il gioco. Ma le Sisley è indomabile: 16-13 nel terzo set e Perugia sembra non avere armi di difesa. Difficile fermare Fei: sempre bravo l’opposto di casa. Gli ospiti accorciano le distanze ma non abbastanza. Sul  22-21 entra Papi per Maruotti. Cernic sbaglia la battuta e l’allenatore biancorosso chiama il time-out. Ma non serve. 24-22 Sisley: il muro biancorosso manda fuori e Treviso vince. La RPA-LuigiBacchi.it non ha saputo reagire come era successo contro la Gabeca e la Sisley è una squadra che non perdona. Amaro il commento del Presidente del Perugia volley Claudio Sciurpa:” Non siamo mai entrati in partita. La Sisley non è una squadra irresistibile ma noi non abbiamo fatto nulla. Oggi dò tutte insufficienze. Abbiamo giocato male a 360 gradi”.
SISLEY TREVISO – RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA = 3-0
(25-17, 25-20, 25-22)
TREVISO: Fei 13, Bontje 13, Horstink 11, Maruotti 9, De Togni 5, Ricardo 1, Farina 1(L), Carletti, Papi, Sabbi, Kohut, Vanin, Cuda. All. Piazza.
PERUGIA: Savani 15, Stokr 7, Bovolenta 7, Huebner 5, Cernic 4, Sintini 1,  Pippi (L1), Nemec 2, Bucaioni, Botti, Ogurcak, Lo Bianco, Fanuli. (L2) All. Sartoretti.
SISLEY (battute vincenti 3, muri vincenti 6, battute sbagliate 11; ricezione perfetta 36%, positiva  76%, attacco 60% ).
RPA-LUIGIBACCHI.IT (battute vincenti 3, muri vincenti 7, battute sbagliate 15; ricezione perfetta 30%, positiva  70%, attacco 40%).
(fonte Perugia Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 4, 2009 20:28 Updated