Al Pala-Evangelisti la Despar Perugia riceve Pavia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 24, 2009 20:23 Updated

Al Pala-Evangelisti la Despar Perugia riceve Pavia

Arcangeli Chiara

Arcangeli Chiara

Non è facile uscire dal campo con la consapevolezza di aver battagliato alla grande e nonostante questo non essere riusciti a riportare a casa nemmeno un punto; ma il 3-1 rimediato a Villa Cortese nella prima giornata può costituire un ottimo viatico per Chiara Arcangeli e compagne se riusciranno a far tesoro, sotto la guida di coach Sbano, delle indicazioni emerse dalla sconfitta della prima giornata di Campionato. Eh sì perchè domenica passata la Despar Perugia ha giocato alla pari contro una delle squadre accreditate per la vittoria finale e che poteva vantare fuoriclasse come Aguero e Cardullo, già al top della condizione a causa di impegni con la nazionale. C’è di che mangiarsi le mani, insomma, ma una squadra giovane e esperta al contempo, come quella assemblata dalla Sirio di quest’anno, avrà sicuramente già voltato pagina: ora c’è la Riso Scotti Pavia in casa, un incontro che sulla carta non dovrebbe destare particolari apprensioni, ma in un campionato ridotto a 12 quest’anno non dovrebbero esserci squadre materasso e Pavia ha già dimostrato nella prima giornata di avere la sua da dire costringendo al tie break Busto Arsizio; osservate speciali sul parquet del Pala Evangelisti saranno i martelli pavesi di origine tedesca Hanka Pachale ed ungherese Dora Horvath nonchè l’opposta ceca Tereza Matuszkova. Così coach Emanuele Sbano alla vigilia: “Si tratta di un match molto delicato per noi, dato l’avvio non facile che ci ha presentato il calendario è essenziale conquistare il bottino pieno nell’unica gara intera. Terremo senz’altro d’occhio la nostra ex Pachale, ma dovremo stare attenti a tutti i reparti dato che Pavia ha senz’altro un buon gioco di squadra da opporci”. La Despar sa quindi perfettamente che non può permettersi nessun passo falso in questa fase: deve riuscire a decollare per non rischiare di trovarsi impantanata ancor prima di cominciare: mercoledì e domenica prossima sarà infatti la volta di due trasferte da brivido: a Pesaro (mattatrice dello scorso campionato) e a Bergamo (Regina d’Europa) rispettivamente il 28 ottobre e il primo novembre. Queste le probabili formazioni in campo:
Perugia: Pincerato-Zetova (palleggiatore-opposto), Dushkyevich-Leggeri (centrali), Lehtonen-Quaranta (schiacciatrici), Arcangeli (libero). Allenatore: Emanuele Sbano e Vice Allenatore Francesco Tardioli.
Pavia: Spinato-Matuszkova (palleggiatore-opposto), Caroli-Fernandez (centrali), Horvath-Pachale (schiacciatrici), Carocci (libero). Allenatore: Gianfranco Milano e Vice Allenatore Rosario Braia.
Arbitri: Gini Fabio (CA) e Longo Antonio (GR).
(fonte Sirio Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 24, 2009 20:23 Updated