Amerina Internetwork corsara in casa del San Sisto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 25, 2009 10:28 Updated

Amerina Internetwork corsara in casa del San Sisto

Zurri Marzia

Zurri Marzia

L’Amerina Internetwork si riscatta. Dopo il passo falso all’esordio casalingo, impresa corsara sul campo del Bam Bam Ristosauro San Sisto per la matricola biancoceleste, in casa di una compagine ambiziosa, reduce da campionati di C di medio-alta classifica nelle scorse stagioni. Ma le ragazze guidate dal capitano Romanelli hanno sfoderato una bella prestazione, in particolare la “piccola” Marzia Zurri (16 anni il prossimo dicembre) ha giocato veramente una gran partita; tutta la squadra però si è espressa bene, mettendo in difficoltà le ragazze di Madau Diaz fin da subito. Sul 23-17 del primo set l’Amerina ha avuto un momento di rilassamento, permettendo alle perugine di riportarsi sotto, la Zurri però ha messo giù la palla decisiva. Il secondo parziale è stato quello migliore delle ospiti, sempre avanti nettamente fino ad aggiudicarselo senza difficoltà alcuna. Nella terza frazione rilassamento fisiologico delle ragazze di Moroni e Nicolao, per poi tornare nel quarto set a condurre le danze con quei 3-4 punti di margine di sicurezza che hanno permesso di portarlo a casa, e così sono arrivati i primi tre preziosi punti. La Bam Bam Ristosauro rimanda l’appuntamento con la prima vittoria in campionato, infatti alla prima partita in casa incappa in una brutta giornata ed è  l’Amerina Internetwork ad espugnare il campo di San Sisto con un netto 3 a 1. La squadra deel coach Andrea Madau Diaz si presenta ancora una volta priva delle centrali Budassi e Venturini infortunate ma questo non basta a giustificare la brutta prestazione, infatti dopo un inizio che le permette di aggiudicarsi un break di quattro punti è l’Amerina che inizia a macinar gioco ed accumulare punti prendendo il largo. La Bam Bam Ristosauro è sempre  in affanno costretta ad inseguire, priva di mordente risulta fallosa in ogni  fase di gioco e lascia ben presto via libera agli avversari che riescono ad aggiudicarsi i primi due set. Nel terzo set  le ragazze della Bam Bam sembrano riprendersi e con maggior concentrazione riescono ad imporre il proprio gioco aggiudicandosi la frazione con una certa facilità ma, nel quarto, ripiombano in una abulia totale e per l’Amerina è una facile passerella aggiudicarsi il set e chiudere quindi l’incontro. E’ proprio da quel set giocato con intensità e concentrazione che i tecnici e le atlete del San Sisto dovranno ripartire, rimboccandosi le maniche, per ritrovare la grinta e le prestazioni necessarie per conseguire gli obiettivi che sono nelle loro potenzialità.
BAM BAM RISTOSAURO SAN SISTO – AMERINA INTERNETWORK = 1–3
(23-25, 17–25, 25–17, 19–25)
SAN SISTO: Barluzzi, Biancalana, Burnelli, Cutini, Carullo, Gentili (L), Jacobellis, Mariucci, Pirchio, Scorcini, Terranova, Vicarelli. All. Andrea Madau Diaz.
AMELIA: Romanelli, Crocione, Giacinti, Isidori, Marcucci, Rosa, Schiaroli, Viali, Zurri, Guerrini (L). All. Matteo Moroni.Arbitri: Caterina Conti e Alfredo Condò.
(fonte Pallavolo Amerina – San Sisto Volley)

Viali Valeria in ricezione

Viali Valeria in ricezione

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 25, 2009 10:28 Updated