Buon test di amichevole per Narni e Ternana

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 2, 2009 12:52 Updated
Favoriti Alessandra

Favoriti Alessandra

Al palazzetto dello sport dell’Itis si è disputato il derby a porte chiuse tra l’Ediltermica Ternana Pallavolo Narni e la Crediumbra Ternana. L’amichevole tra le due compagini mancava da qualche anno ed ha visto prevalere le biancorossoblù per 3-1 nonostante una buona prestazione delle ragazze allenate da Mario Campana in cui militavano le ex Scarpa , la Uti e la Camilli. Un test utile in previsione delle prossime sfide di Coppa che attendono Narni con il Trevi e il Cittaducale rispettivamente il 6 e il 10 di ottobre. Il primo parziale è molto equilibrato con le narnesi che si impongono sulla distanza per 25-21. Nel secondo Narni conduce le danze fino al 22-15 grazie alla buona vena di Alessandra Favoriti e del capitano Alessia Quondam. Ma alcuni errori in ricezione e gli attacchi vincenti delle padroni di casa portano la Ternana prima al -4 e poi a -2. Quando la rimonta sembrava cosa fatta, ancora un muro vincente del duo Favoriti-Quondam chiude il set che si conclude 25-22. Nella terza frazione c’è spazio per l’esordio di Bruna Ragaini, prelevata questa estate dal Mondolfo. E’ proprio la centrale che si fa apprezzare in apertura per alcune buone battute che la mettono in evidenza. Le prime fasi dell’ultimo parziale sono concitate, molti errori da ambo le parti con la Ternana che si porta avanti per la prima volta per 8-7. L’Ediltermica però grazie agli attacchi di Varazi e Palomba si riporta avanti fino al 15-12. A metà frazione c’è spazio anche per Tiffany Micarelli in fase di regia e Troiani in ricezione. Narni accelera fino al 20-14 e conclude 25-17. Sul 3-0 i tecnici si accordano per disputare un ulteriore set ,rimaneggiano ancora le carte ed il set viene vinto dalla squadra di casa.
Proficuo allenamento per la truppa di Allegrini ,anche se c’è ancora molto da lavorare ,si è visto qualche lieve progresso.
PALLAVOLO NARNI – PALLAVOLO TERNANA = 3-1
(25-21, 25-22, 25-17 19-25)
NARNI: Favoriti, Gismondi, Quondam, Varazi, Barbolini, Campana,  Andreani (L1), Borelli, Palomba, Micarelli, Ragaini, Troiani (L 2). All. Allegrini.
TERNI: Scarpa I., Scarpa E., Giglio, Veritieri, Aureli, Tocca, Lazzaro (L1),  Giusti, Venturi, Uti, Camilli, Cardarelli, Bartolucci (L2). All. Campana.
(fonte Pallavolo Narni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 2, 2009 12:52 Updated