Comincia bene la Polisportiva Penna che batte San Marco

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 21, 2009 13:30 Updated

Comincia bene la Polisportiva Penna che batte San Marco

Pamic Sania

Pamic Sania

Inizia con una vittoria (3-1) la stagione della Polisportiva Penna nel campionato di serie D. La squadra allenata da Massimo Braghiroli, notevolmente ringiovanita rispetto alla passata stagione, ha superato la Vittoria Assicurazioni San Marco al termine di una gara ben giocata da entrambe le formazioni. Un torneo (rinnovato anche nella formula rispetto alla passata stagione con un girone unico da sedici squadre) che si preannuncia di alto livello, quello appena iniziato, con la squadra del Penna che cercherà di combattere per le posizioni che contano. Sarà grande battaglia fra le sedici formazioni per centrare la promozione diretta o uno degli otto posti che garantiscono l’accesso ai playoff. Per essere ancora protagonista e per stare al passo con le nuove regole federali che propongono almeno tre giocatrici nate dopo il 1991 (più il libero di riserva che deve essere assolutamente una under), la formazione del presidente Franco Di Agabito ha notevolmente ringiovanito la proprio rosa con l’arrivo di quattro “baby”, alcune delle quali peraltro sono già partite nel sestetto titolare. Sono così arrivate in prestito dall’Amerina l’opposto (ma all’occorrenza anche palleggiatrice) Patrizia Pamic, che raggiunge così la sorella Sania, la centrale Barbara Pettini, l’opposto Eleonora Bordoni e il libero Martina Di Vincenzo in prestito dalla Ternana (tutte sedicenni). Insieme a loro sono poi arrivate, a titolo definitivo, la palleggiatrice Alessandra Fucile e il libero ex Narni Natalia Bernardino. Sei arrivi e qualche partenza, soprattutto di alcune veterane, con la conseguenza di aver dato un nuovo impulso al gruppo vista la grande motivazione che accompagna le nuove arrivate. “Abbiamo deciso di ringiovanire la squadra sia per le nuove norme federali che per avere un gruppo più affidabile rispetto al finale della passata stagione – spiega il dirigente Marco Ubaldi –. Il campionato, visti anche i movimenti di alcune squadre, si preannuncia più competitivo e molto lungo visto che la regular season terminerà il 9 maggio e poi inizieranno i playoff. Pensiamo però di avere una panchina più lunga e ragazze molto determinate a far bene”.
Intanto nel match casalingo con la Vittoria Assicurazioni è arrivata una vittoria in rimonta a conferma del carattere del gruppo che, perso il primo set per 25-22, ha vinto i due successivi con autorità (25-18, 25-18) per poi chiudere nel quarto 25-23 dimostrando di saper portare a casa il parziale anche se giocato punto a punto. Un successo che ha permesso così di conquistare i 3 punti. Ottima la prova della palleggiatrice Petrelli e delle due schiacciatrici Claudia Ubaldi e Sania Pamic. Ma benissimo anche le altre ragazze che hanno giocato a cominciare dalla nuove e per finire con chi è entrato a gara in corsa.
POLISPORTIVA PENNA – VITTORIA ASSICURAZIONI SAN MARCO = 3-1
(22-25, 25-18, 25-15, 25-23)
PENNA IN TEVERNA: Petrelli, Pamic P., Ubaldi, Pamic S., Di Nicola, Pettini, Bernardino (L1), Carlini, Rissotti, Bordoni, Santamaria, Fucile, Di Vincenzo (L2). All. Braghiroli e Cianchi.
(fonte Sporterni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 21, 2009 13:30 Updated