La Ediltermica Narni perde l’imbattibilità casalinga

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 25, 2009 13:32 Updated
Varazi Monia

Varazi Monia

Sconfitta con molte recriminazioni per l’Ediltermica Ternana che si arrende al sestetto de Il Bisonte San Casciano e perde l’imbattibilità interna dopo più di un anno. La Pallavolo Narni si presenta senza Gismondi che non recupera dall’infortunio, assenze pesanti anche sulla sponda del Bisonte, il libero Vannini e la centrale De Fonzo danno forfait all’ultimo minuto. Primo set molto combattuto e giocato punto a punto, la differenza la fanno gli errori in battuta dell’Ediltermica, ben sei, e la grande prova in attacco della Guerrini, assoluta protagonista del match sulla sponda toscana. Nel secondo parziale Narni è sotto 13-3 ma trascinata da Quodam e Varazi raggiunge le avversarie sul 17-17 per poi vincere la frazione ai vantaggi, molto meglio registrata la fase difensiva e i meno errori commessi sono alla base della vittoria del parziale. Nel terzo set San Casciano è sempre avanti, le biancorossoblu provano a rientrare, funziona bene per le ospiti la fase di ricezione, Allegrini tenta la carta Barbolini per sostituire una Borelli ancora non ben inserita negli schemi, ma è troppo tardi e il Bisonte passa 19-25. Le ragazze dell’Ediltermica, lottano e giocano il quarto parziale per raddrizzare l’incontro. Quondam e Varazi sono encomiabili, ma ancora una volta alcuni errori di imprecisione e la grande prova dei centrali Conticelli e Guerrini fanno la differenza. Nonostante il divario tecnico enorme tra le due compagini, con San Casciano costruita per tornare in A2 e Narni composta da ragazze all’esordio assoluto nella categoria, l’Ediltermica ha giocato per intensità e cuore una partita davvero importante, continuando così e recuperando la centrale Gismondi potrà davvero dire la sua in questo campionato.
EDILTERMICA NARNI – IL BISONTE SAN CASCIANO = 1-3
(23-25, 26-24, 19-25, 22-25)
NARNI: Varazi 22, Quondam 14, Favoriti 9, Borelli 8, Campana 4, Palomba 3, Troiani (L), Barbolini 4. N.E. – Micarelli, Ragaini. All. Luigi Allegrini.
SAN CASCIANO: Guerrini 21, Conticelli 11, Secchi 9, David 7, Zago 6, Vannini F. 6, Savelli (L), Di Tomaso 6, Parridi, Cavicchioli. N.E. – Ceccatelli. All. Piergiacomo Buoncristiani.
Arbitri: Giuseppe Allegrini e Giuseppe Maria Di Blasi.
(fonte Pallavolo Narni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 25, 2009 13:32 Updated