La Ediltermica Ternana Narni coglie il primo successo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 11, 2009 11:58 Updated

La Ediltermica Ternana Narni coglie il primo successo

Ediltermica Ternana Narni

Ediltermica Ternana Narni

Nell’ultimo turno di Coppa Italia l’Ediltermica Ternana Narni regola il Cittaducale imponendosi meritatamente per 3-1. Sarà però la Lucky Wind Trevi ad accedere al prossimo turno del torneo. Le ragazze allenate da Luigi Allegrini scendono sul terreno di gioco concentrate per cercare quel successo, che le permetterebbe di sbloccarsi, soprattutto, da un punto di vista psicologico. Nella prima frazione subito avanti Cittaducale sull’8-4, le bianco-rosso-blu non demordono e si rimettono in carreggiata grazie agli attacchi vincenti di una Varazi al top della forma fisica. Narni si porta in avanti fino al 20-17, nella fase difensiva il libero Andreani si supera in alcune circostanze e permette di contrattaccare in modo efficace alle proprie compagne, Alessandra Favoriti indovina le diagonali vincenti, per Cittaducale non c’è scampo. Nella seconda frazione invece i soliti errori che hanno accompagnato il precampionato dell’Ediltermica vengono sfruttati a pieno dalle ospiti, Borelli va a corrente alternata, sale in cattedra la Flammini che trascina Cittaducale al pareggio. A questo punto Allegrini punta su Barbolini e la mossa da i suoi frutti. A metà set infortunio al ginocchio per la Andreani che viene sostituita da Troiani. Narni dimezza gli errori in fase offensiva, funziona la fase di filtro a muro, Alessia Quondam è un rullo compressore sotto rete, Cittaducale prova a rientrare in partita ma è troppo tardi. Il quarto parziale è equilibrato nelle prime battute, le laziali tengono botta con Angelucci e una super Flammini, ma adesso Narni è incontenibile grazie soprattutto al trio d’attacco Varazi-Quondam-Favoriti orchestrate da una ispirata Campana. E sono loro, supportate da una buona prova a muro di Gismondi, a spegnere le speranze di tie break per Cittaducale, finisce 3-1 con le ragazze di Allegrini ritrovano sé stesse dopo un filotto di partite negative. Ora Quondam e compagne sono attese all’esordio di sabato col Casette d’Ete in terra marchigiana mentre il primo appuntamento per i tifosi narnesi sarà il 24 ottobre in casa contro San Casciano.
EDILTERMICA TERNANA NARNI – POLIMAR CITTADUCALE = 3-1
(25-21, 18-25, 25-18, 25-17)
NARNI: Quondam 17, Favoriti 13, Varazi 12, Gismondi 7, Borelli 5, Campana 4, Andreani (L1), Barbolini 6, Troiani (L2). N.E. – Palomba, Micarelli, Ragaini. All. Allegrini.
CITTADUCALE: Flammini 16, Angelucci 8, De Santis 8, Caputo 7, Sammartano 5, Monacelli, Ruzzini (L), Culiani 2, Lucchetti, Giuli. N.E. – Vojth. All. Secchi.
Arbitri: Pierfrancesco Pascasio e Mauro Maisto.
(fonte Pallavolo Narni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 11, 2009 11:58 Updated