La Italchimici Foligno a testa alta contro Corciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 25, 2009 09:10 Updated
Tardioli Luca

Tardioli Luca

Al termine di cinque set è la Etruria Corciano a sorridere, espugnando la tana della Italchimici Foligno. Bella partita quella vista al Palasport di Foligno, dove si affrontavano due squadre dall’alto valore tecnico. Primo set che vedeva subito partire forte gli ospiti con Canalicchio, Foligno rispondeva con Di Muzio e Mosconi, ma il set lo chiudeva prima l’Etruria. Secondo parziale con i padroni di casa che reagivano alla grande, Alimenti prima e Di Marco poi erano incisivi, rispondeva Fongo, ma Piacentini in attacco e Di Muzio a muro chiudevano il set. Terza frazione con i ragazzi del tecnico Tardioli sempre avanti, Restani in regia smarcava bene, ancora Piacentini e Mosconi in attacco si mettevano in mostra, Dominici difendeva e Alimenti chiudeva. Quarto set che vede i padroni di casa portarsi avanti con Mosconi, poi però un black out dei folignati faceva si che Canalicchio e compagni si rifacessero sotto chiudendo il set. Tie break che vedeva due squadre abbastanza stanche, Di Muzio e Alimenti ci provavano, ma era l’Etruria la più lucida e chiudeva set e match. “Davvero una bella partita – commentava a fine gara Luca Tardioli -, una gara dai due volti per la mia squadra ma sono comunque in parte soddisfatto, è stato per noi il vero primo test stagionale, dove caratterialmente la mia squadra ha reagito bene”. Ora sotto con gli allenamenti per la prossima partita che vede l’Italchimici affrontare l’ostico Clitunno.
ITALCHIMICI FOLIGNO – ETRURIA CORCIANO = 2-3
(21-25, 25-17, 25-18, 20-25, 11-15)
FOLIGNO: Di Muzio 22, Mosconi 21, Alimenti 13, Di Marco 11, Piacentini 10, Restani 3, Dominici S. (L1), Ciani, Catarinelli, Auriemma, Dominici L.; Canafoglia (L2). All. Luca Tardioli.
CORCIANO: Canalicchio, Sarnari, Fongo, Micheli, Vergoni, Picchio, Dominici (L1), Ginocchini, Cavallucci, Ceccagnoli, Tognellini, Santificetur. All. Puya Montazemi.
(fonte Volley Ball Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 25, 2009 09:10 Updated