La Lucky Wind Trevi comincia col passo giusto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 18, 2009 08:59 Updated
Pascucci Giulia

Pascucci Giulia

La Lucky Wind Trevi parte con il piede giusto, battendo per 3 a 1 il Valdarno Figline. Una vittoria sudatissima quella delle trevane che hanno faticato non poco per battere una squadra mai doma che non si è arresa nemmeno sotto due a zero e 22-17, riuscendo a mettere a segno una rimonta che stava per riaprire un match che sembrava già chiuso. E’ stata una partita in cui entrambi i team hanno dimostrato un’ottima organizzazione tattica con le rispettive difese che hanno spesso prevalso sull’attacco rendendo molto spettacolare il gioco. La prima azione dimostrava subito che tipo di partita potesse essere. Per far cadere la palla la Lucky Wind impiegava più di un minuto dopo una interminabile serie di scambi. Il set correva su binari di equilibrio con Romoli da una parte e Finistauri dall’altra autrici di una buona serie di attacchi. L’equilibrio era spezzato dai muri e dagli attacchi della Pascucci ben imbeccata dalla Pietrolati. Era proprio la giovane trevana a chiudere meritatamente il set. Nel secondo parziale trevane avanti fin dall’inizio. Pascucci continuava a martellare ben coadiuvata dalla Zannella. Dall’altra parte Carlozzi e Montico tenevano a galla le speranze ospiti di riagganciare il set. Positivi gli ingressi di Alikaj e Lupidi nella Lucky Wind e le trevane chiudevano sul 25-22 a proprio favore. Nel terzo parziale il gioco trevano scorre fluido con la Garbini padrona della seconda linea. Nel finale però qualcosa si inceppa e sul più bello, con la Lucky Wind avanti 22-17, il Figline inizia una rimonta clamorosa di cui Ambrosi e Celli diventano protagoniste. Si va sul 2 a 1. Nel quarto parziale, la Lucky Wind ha il merito di non perdere la calma. Stavolta sono Bruni e Di Iulio ad offrire maggior contributo in attacco. Il Figline ci prova con Tani e Celli ma i tre punti sono della Lucky Wind che chiude il match dopo due ore e quindici minuti di gioco.
LUCKY WIND TREVI – FIGLINE VALDARNO = 3-1
(25-18, 25-22, 24-26, 25-23)
TREVI: Pascucci 21, Bruni 18, Di Iulio 11, Zannella 10, Finistauri 6, Pietrolati 2, Garbini (L1), Lupidi 5, Baldini, Capezzali, Alikaj, Tortolini (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
FIGLINE: Carlozzi 11, Tani 11, Romoli 11, Celli 9, Montico 6, Felladi, Bianchi Cam. (L), Ambrosi 6, Bianchi Cat. 1, Mantelli 1, Simoni, Cappuccioni. All. Mario Di Carlo.
Arbitri: Fabio Toni e Deborah Proietti.
LUCKY WIND (b.s. 5, b.v. 2, muri 11, errori 24).
VALDARNO (b.s. 5, b.v. 2, muri 7, errori 17).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 18, 2009 08:59 Updated