La Tecnocaravan Orvieto tiene testa allo Zagarolo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 5, 2009 13:47 Updated

La Tecnocaravan Orvieto tiene testa allo Zagarolo

Tecnocaravan Orvieto

Tecnocaravan Orvieto

Esce sconfitta dall’amichevole di Zagarolo la Tecnocaravan Orvieto, ma buona è stata la prova del team che si è presentata alla gara con essenze di peso. Indisponibili entrambi i liberi Rotili e Crisanti, la centrale Ognibene a casa con l’influenza e Scurti in campo con la febbre. Squadra rimaneggiata con la giovane Tozzi che va a coprire il ruolo di libero. Le locali partono subito con l’acceleratore pigiato, ottimi al servizio e squadra ben disposta in campo che va a sfruttare il momento iniziale di “sbandamento” della Tecno Caravan. I primi due set non hanno storia per le locali di coach Moleschi che chiudono i parziali sul 25-14 e 25-11. Non si scompongono i tecnici Petrangeli e Acciacca che portano i giusti consigli al team. Le ragazze della Tecno Caravan ritrovano gli equilibri in campo e sotto la perfetta regia di capitan Frasconi il gioco del Volley Team ritorna incisivo. Nel terzo set sale in cattedra anche la febbrilizzante Scurti, che si fa pungente da posto quattro e buona la prova della giovane Irene Valentini sempre più in crescita: al termine per lei sette punti. Parziale equilibrato con la Tecno Caravan che dimostra, malgrado le assenze, di avere un buon collettivo. Gli attacchi orvietani sono più incisivi con Mangini e Scurti che mettono con più costanza palle a terra nel campo avversario e per l’Orvieto è il vantaggio 20-25. Quarto set combattuto fino a metà parziale, poi le locali con qualche amichevole in più sulle gambe, hanno miglior gioco e chiudono favore il set 25-16. Ultimo parziale giocato al tie break con il Volley Team che dal –5 (5-10) si porta sul 12-11 facendo impensierire non poco lo Zagarolo che solo sul finale, e con fatica, chiude il set 15-13. Buon test per il Volley Team che sta entrando nella forma giusta per il prossimo inizio di campionato. Altra amichevole mercoledì 7 ottobre ad Orvieto contro l’Amerina.
UNION VOLLEY ZAGAROLO – TECNO CARAVAN ORVIETO = 3-2
(25-14, 25-11, 20-25, 25-16, 15-13)
ZAGAROLO: Mortecchi, Falasca, De Tommaso, De Franceschi, Fornari, Massani, Ilardi (L1), Mantilono, Pierella, Concutelli, Anzironi (L2). All. Remo Moleschi.
ORVIETO: Scurti 10, Mangini 8, Valentini I. 7, Uroni 6, Trippanera 5, Frasconi 2, Tozzi (L), Grasselli 3, Valentini C. 2, Bracaletti 1, Baciarello. All. Francesco Petrangeli.
(fonte Volley Team Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 5, 2009 13:47 Updated