Grande Città di Castello, seconda vittoria consecutiva

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 18, 2009 20:23 Updated
Città di Castello

Città di Castello

Si parte proprio come in tutte le partite finora disputate dalla formazione tifernate: fino al primo time out tecnico c’è stato grande equilibrio. Il primo vero break è arrivato sul 16-13 ed è stato firmato da due muri vincenti su Rodrigues di Rosalba e Bortolozzo. La Gherardi Cartoedit Tratos Svi è molto attenta a muro e in difesa e le rigiocate sono efficaci. Qualche errore dei toscani lancia avanti con grande vantaggio i tifernati che sono abili a chiudere con il parziale di 25-19, sfruttando anche gli errori della Quasar Massa Versilia (anche l’ultimo punto del set è un errore in attacco degli ospiti. Cantagalli cambia le carte in tavolo in avvio di secondo set e lascia addirittura in panchina il bomber Rodrigues per mettere in campo Eugenio Amore. Ma il sestetto di Radici non si lascia intimidire: è 8-5 al primo time out tecnico e 16-13 al secondo.  Le possibilità di recupero per i versiliesi sono legate anche agli errori dei biancorossi che non arrivano. Il 2-0 è firmato da un pallonetto di Stoyanov (25-22).  Ma la Quasar vista nei primi due set non è quella che ci si attendeva a Città di Castello e ricomincia la terza frazione con un vantaggio di tre punti che le dice lunga su cosa potrebbe succedere nel set. Cantagalli conferma Amore in campo e getta nella mischia anche il figlio d’arte Matteo Bertoli che garantisce più attacco rispetto a Fenili. E la formazione del presidente Vullo ha subito un allungo che segna anche tutta la frazione (4-8 al primo time out tecnico).  La reazione della formazione di casa arriva ma la concentrazione e la voglia di ribaltare il match dei toscani è tanta e al secondo time out tecnico la Quasar conduce 11-16. Di Manno prova a spingere i suoi al recupero (16-19) ma c’è poco da fare contro la voglia di Torre e compagni di accrociare le distanze e così Massa chiude sul 19-25. Ma nel quarto set la  Gherardi Cartoedit Tratos Svi torna quella delle prime due frazioni: grintosa, concentrata ed attenta su tutti i palloni.  Il 6-2 iniziale è un buon viatico per la frazione, quando poi Enzo Di Manno va in battuta per la Quasar è notte fonda (13-4). Al secondo time out tecnico Rosalba e compagni sono sul 16-6 e a nulla vale il disperato tentativo di recupero dei versiliesi che soccombono per 25-19 dopo un attacco del positivo Bortolozzo.
GHERARDI CARTOEDIT TRATOS SVI CITTA’ DI CASTELLO – QUASAR MASSA VERSILIA = 3-1
(25-19, 25-22, 19-25, 25-17)
CITTA’ DI CASTELLO: Di Manno 26, Bortolozzo 11, Stoyanov 11, Rosalba 6, Braga 5, Orduna 3, Romiti (L), Ceccarelli 1, Foni, Marino, Lipparini, Marini. All. Andrea Radici.
MASSA:  Bratoev 14, Amore 12, Ivanov 8, Rodrigues 5, Torre 4, Fenili 3, Prandi (L), Bertoli 6, Costa 3, Fiori 2, Vanini 1. N.E. – Faccioli. All. Luca Cantagalli.
Arbitri: Fiore  (NA) e Gentile (LT).
Castello (b.v. 6, b.s. 11, muri 10, errori 14).
Massa (b.s. 14, b.v. 5, muri 7, errori 17).
(fonte Pallavolo Città di Castello)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 18, 2009 20:23 Updated