Qualche progresso per Narni contro il Monterotondo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 9, 2009 05:36 Updated

Qualche progresso per Narni contro il Monterotondo

Narni (time-out)

Narni (time-out)

Proficuo allenamento per la Ediltermica Ternana Narni che ha affrontato in amichevole la formazione del Monterotondo che milita nello stesso girone delle narnesi. Contro l’esperta formazione laziale la squadra di Allegrini pur palesando le solite amnesie difensive e i consueti errori in attacco, ha dimostrato una maggiore coesione rispetto alle ultime gare. Alcuni progressi si sono visti in alcune atlete, fra tutti Varazi e Barbolini, già in forma campionato. Discreta prestazione anche per Tiffany Micarelli che ha sostituito l’acciaccata Campana e per le subentrate Palomba e Ragaini. Il primo set ha ricalcato più o meno le prestazioni ingarbugliate delle ultime partite e le ospiti Mosconi, Marini, Biondi e Orsi hanno fatto valere la maggiore esperienza per un comodo 15-25 . Nel secondo set Narni registra un po’ la ricezione, conduce fino al 16–15 poi break del Monterotondo che arriva al 17-19 , recupera Narni al 20-20, regge fino al 23-23 e poi un paio di banali errori regalano alle ospiti il 2-0. A questo punto gli allenatori rimescolano molto le carte dando spazio alle seconde linee e le due squadre si aggiudicano un set a testa. Nella terza frazione c’è sostanziale equilibrio, break Monterotondo sul 11-16 , recupera Narni fino al 19-20 poi black out della truppa di Allegrini e definitivo 21-25. Ultimo set positivo per le ragazze di casa che finalmente si scrollano di dosso le incertezze e comandano le operazioni in maniera convincente e (8-2, 16-7 e 22-13) malgrado la resistenza di Tomatelli e compagne, si aggiudicano il game per 25-19. Ora il tecnico narnese può guardare con maggiore ottimismo al match di sabato sera nell’ultima gara di coppa contro Cittaducale.
EDILTERMICA TERNANA NARNI – VOLLEY MONTEROTONDO = 1-3
(15-25, 23-25, 21-25, 25-19)
NARNI: Varazi 14, Borelli 10, Favoriti 9, Barbolini 7, Quondam 6, Palomba 6, Gismondi 4, Andreani (L), Ragaini 2, Micarelli 1, Campana, Troiani, All. Luigi Allegrini.
MONTEROTONDO: Marini, Aloisio, Biondi, Bravetti, Caporaso, Colalongo, Frasca, Fucci, Gemma, Iannuzzi, Mori, Mosconi, Orsi, Tomatelli. All. Pino Iannuzzi.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 9, 2009 05:36 Updated