Quarto kappao per la Edilizia Passeri Bastia, Viserba super

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 11, 2009 13:38

Quarto kappao per la Edilizia Passeri Bastia, Viserba super

Vergoni Giada (attacco)

Vergoni Giada (attacco)

L’Edilizia Passeri Bastia in quel di Rimini si arrende alla capolista Green Line Smartflex Viserba che si impone sulle umbre con un nettissimo 3-0. Se nel primo set la squadra di patron Passeri riesce ad opporre una qualche resistenza, negli altri due parziali la superiorità delle padrone di casa è evidente e non lascia spazio al gioco delle ragazze di Gian Luca Ricci. Il primo set terminato 25-23, si gioca punto su punto fino agli ultimi scambi, con la Passeri che riesce anche a portarsi in vantaggio dopo il secondo time out tecnico; in finale di set però torna la maledizione delle ultime gare: poco coraggio di chiudere in attacco e campo libero alle avversarie che non si fanno di certo intimorire. Il secondo parziale si gioca con lo stesso copione fino al 16-14 per le padrone di casa, che si affermano poi con un lungo break positivo realizzando 9 punti consecutivi contro i 3 delle ospiti. Nel terzo set invece l’Edilizia Passeri parte subito sotto, riesce a recuperare con al servizio l’opposta Bassu, ma al primo time out tecnico sull’ 8-6, si arrende, l’ultima frazione termina infatti 25-13. Anche se un esito negativo era pronosticabile visto il livello delle avversarie, una squadra di valore assoluto, la prestazione dell’Edilizia Passeri ha lasciato un po’a desiderare soprattutto nel finale dei set, in cui l’esperienza della palleggiatrice Carnesecchi ha messo ko il muro e la difesa bastiola. Il calendario non è stato clemente con le ragazze di Ricci, che hanno dovuto affrontare in quattro incontri, le tre favorite del girone, ma da adesso in poi, almeno sulla carta dovrebbero arrivare le partite più abbordabili in cui c’è l’obbligo assoluto dei tre punti. Molte le aspettative dunque su Vergoni e compagne che affronteranno sabato prossimo al Pala Giontella di bastia l’undicesima in classifica, Snoopy Pallavolo Pesaro.
GREEN LINE SMARTFLEX VISERBA – EDILIZIA PASSERI BASTIA = 3-0
(25-23, 25-17, 25-13)
VISERBA: Peroni 16, Mifkova 10, Parenti 9, Pironi 7, Balducci 6, Carnesecchi 1, Arcangeli (L), Dominici 2, Corelli. N.E. – Fiorucci, Monti. All. Luigi Morolli.
BASTIA: Vergoni 10, Bassu 8, Cuccagna 5, Cerbella 4, Gagliardi 2, Gentili 1, Fongo (L), Ercolani, Rossi, Bucciarelli, Conti (L2). N.E. – Uccellani, Segoloni. All. Ricci Gian Luca.
Arbitri: Umberto Schinchirimini e Daniele Francioso.
(fonte Libertas Bastia Umbra)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 11, 2009 13:38