Scavolini-Despar è il match di cartello del mercoledì

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 27, 2009 17:18 Updated

Scavolini-Despar è il match di cartello del mercoledì

Sbano Emanuele (time-out)

Sbano Emanuele (time-out)

C’è stato appena il tempo di festeggiare l’affermazione contro Pavia di fronte al pubblico del Pala Evangelisti, e siamo già nel clima pre-gara di un incontro importantissimo: la Scavolini campione d’Italia aspetta mercoledì a Pesaro la Despar per questa terza giornata di campionato, in un turno infrasettimanale da giocare in vista dell’interruzione della Findomestic Volley Cup dal 2 al 21 novembre compresi a causa degli impegni della nazionale in Giappone. Grifette e Colibrì sono appaiate a 3 punti dopo la sconfitta patita da entrambe nella giornata d’esordio, e da questo match si aspettano indicazioni importanti sul tenore della stagione che aspetta le formazioni di Sbano e di Vercesi. Il pubblico del volley è in attesa di vedere a cosa potranno ambire la plurititolata società perugina e la mattatrice dello scorso anno, Pesaro, che nonostante i problemi di organico dovuti agli infortuni di Skowronska e Usic, è riuscita comunque ad aggiudicarsi il primo evento della stagione: la Supercoppa contro Novara poco più di due settimane fa. Così coach Emanuele Sbano alla vigilia: “Match delicato e importante, a Pesaro avranno ancora voglia di riscattarsi dopo la prima partita persa in casa, e già questa domenica sono riusciti a imporsi in tre set in trasferta. Bisognerà vedere se recupereranno qualcuna delle titolari per la partita contro di noi, ma non dimentichiamo che con Marinkovic e Saccomani questa squadra ha vinto la Supercoppa”. Chi non potrà raggiungere Pesaro per questa trasferta infrasettimanale potrà comunque vivere le emozioni del match grazie alla radiocronaca di Samuele Bottega: www.tifogrifo.com (oltre 380 i contatti ricevuti dallo speaker in occasione della partita di domenica sera contro Pavia). Queste le probabili formazioni in campo:
Pesaro: Ferretti-Marinkovic (palleggiatore-opposto), Garzaro-Guiggi (centrali), Costagrande-Saccomani (schiacciatrici), Wijnhoven (libero). Allenatore Angelo Anibal Vercesi e vice allenatore Riccardo Marchesi.
Perugia: Pincerato-Zetova (palleggiatore-opposto), Dushkyevich-Leggeri (centrali), Lehtonen-Quaranta (schiacciatrici), Arcangeli (libero). Allenatore Emanuele Sbano e vice allenatore Francesco Tardioli.
Arbitri: Astengo Giulio (Genova) e Frapiccini Bruno (Falconara Marittima).
(fonte Sirio Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 27, 2009 17:18 Updated