Sir Safety Bastia: terzo bersaglio centrato

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 4, 2009 09:43 Updated

Sir Safety Bastia: terzo bersaglio centrato

Sabatini Sergio

Sabatini Sergio

Ancora una trasferta ed ancora un successo pieno per la Sir Safety Bastia. I bianconeri cari al vicepresidente Fausto Lungarotti sbancano il temuto campo del Falconara in tre set, dimostrando di attraversare un buon momento di forma e mantenendo così la vetta, in coabitazione, della classifica con nove punti in tre giornate. I timori della vigilia dunque sono stati spazzati via da una prova davvero convincente dei Block Devils, scesi in campo con l’unico obiettivo del successo. Il primo set, dopo una partenza a razzo della Sir (1-7) ed il successivo recupero dei locali, in realtà dovuto soprattutto ad una serie consecutiva di errori diretti dei bianconeri, ha vissuto sul filo dell’equilibrio, con Falconara a condurre fino al 21-19 prima di subire la veemente reazione di capitan Scilì e compagni. Taba, subentrato a Pignatti, ha firmato il sorpasso per i suoi sul 21-22 e da lì i Block Devils sono andati fino in fondo con il punto del conclusivo 23-25 firmato con una bomba in posto quattro da Ciappi. In pratica il match è finito con il primo set, perché negli altri due il sestetto di coach Rovinelli ha condotto le operazioni senza più correre pericoli e riuscendo a mettere la museruola a più riprese al temuto opposto Bruschi, autore di una prova piuttosto opaca, soprattutto considerando le sue enormi potenzialità. 18-25 e 17-25 i parziali per gli amanti dei numeri che hanno consegnato i tre punti al sodalizio bastiolo. Tra i migliori nella Sir certamente i due centrali Sergio Sabatini e Scilì, con il primo soprattutto una spanna più su per le ottime performance al servizio (nei suoi turni sono avvenuti i break in tutti e tre i set) ed a muro. Per quanto invece concerne la fase conclusiva, da rimarcare i buoni score, soprattutto considerando che si sono giocati solo tre set, di Ciappi e Pignatti. Il martello toscano ha messo a referto 15 punti, l’opposto modenese uno in più. Due bocche da fuoco davvero preziose per le sorti dei Block Devils che ora, dopo due turni consecutivi lontano dal PalaGiontella, torneranno a giocare di fronte ai propri tifosi sabato prossimo contro la neo promossa Anagni.
FALCONARA VOLLEY – SIR SAFETY BASTIA = 0–3
(23-25, 18-25, 17-25)
FALCONARA: Bruschi 11, Rossi 7, Curzi 6, Musillo 4, Gherlantini 4, Castellana 3, Marchetti (L), Boncompagni 1. N.E. – Domesi, Lucconi, Filipponi, Cionna. All. Emanuele Fracascia.
BASTIA: Pignatti 16, Ciappi 15, Francesconi 7, Scilì 7, Sabatini 6, Cortellazzi 3, Zito (L), Taba 2, Camardese. N.E. – Rau, Ambrosini. All. Daniele Rovinelli.
Arbitri: Fabio Memmo ed Ida Isabella Di Rienzo.
FALCONARA (10 b.s., 3 ace, 40% ric. pos., 28% ric. prf., 32% att., 4 muri).
BASTIA (5 b.s., 2 ace, 52% ric. pos., 33% ric. prf., 56% att., 9 muri).
(fonte Sir Volley Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 4, 2009 09:43 Updated