Sir Safety spietata, Anagni combatte solo un set

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 11, 2009 14:56 Updated

Sir Safety spietata, Anagni combatte solo un set

Sabatini-Pignatti (muro)

Sabatini-Pignatti (muro)

Quarta di campionato e quarto successo consecutivo per la Sir Safety Bastia. I ragazzi di coach Rovinelli superano in un PalaGiontella sempre straripante di entusiasmo (mai come quest’anno si era vista una così assidua e corposa presenza di tifosi al palazzetto) la neopromossa Anagni, raggiungono quota 12 in classifica e rimangono dunque in vetta alla stessa a punteggio pieno. Pur non regalando la migliore esibizione stagionale, i Block Devils si sono dimostrati concreti ed efficaci nei momenti chiave, conducendo sempre le operazioni nelle prime due frazioni senza permettere mai ad Anagni di potersi avvicinare nel punteggio (25-18 l’identico punteggio a favore della Sir). Nel terzo set invece un avvio troppo lento ha permesso alla compagine laziale di accumulare un vantaggio anche importante (5-10), prima che i bianconeri, beneficiando anche di alcuni errori gratuiti degli ospiti, ricucissero il gap, portando la frazione ai vantaggi e chiudendo con un servizio “bomba” di Ciappi trasformato poi in punto da capitan Scilì. Terzo set a parte, la squadra del presidente Sirci anche stavolta ha messo in mostra ottime credenziali in fase offensiva, dove i martelli Ciappi e Francesconi hanno svolto la parte del leone, rispettivamente con 11 e 9 punti a referto. In generale il sestetto, senza mai dare l’impressione di spingere sull’acceleratore, ha tenuto molto bene in fase di break point, toccando molto a muro e riuscendo così a poter attaccare ben 30 contrattacchi. In chiaro scuro l’inizio della terza frazione ed un certo atteggiamento attendistico in campo, forse anche frutto dell’andamento del match. Da segnalare inoltre l’ottima direzione di gara della coppia arbitrale Proietti-Toni, precisa nelle decisioni controverse e soprattutto molto serena nei rapporti con i giocatori. Tornando alla Sir, senza dubbio la cosa più importante che lascia il match con Anagni sono altri tre punti buoni per la classifica che permettono ai Block Devils di poter guardare con serenità al prossimo impegno. Sabato prossimo i bianconeri saranno ospiti del San Lazzaro per un incontro sicuramente difficile contro una squadra esperta e dalle buone attitudini tecniche.
SIR SAFETY BASTIA – PALLAVOLO ANAGNI = 3–0
(25-18, 25-18, 28-26)
BASTIA: Ciappi 11, Scilì 9, Francesconi 8, Pignatti 7, Sabatini 6, Cortellazzi 2, Zito (L), Taba 4, Rau 1, Camardese, Ambrosini. All. Daniele Rovinelli.
ANAGNI: Renzetti 10, Adamoli 10, Costanzo 6, Sinibaldi 5, Maggini 3, Valenti 2, D’Andrea (L), Costantini 2, Martini. N.E. – Noto. All. Tony Bove.
Arbitri: Debora Proietti e Fabio Toni.
BASTIA (11 b.s., 4 ace, 61% ric. pos., 39% ric. prf., 53% att., 6 muri, 16 errori).
ANAGNI (16 b.s., 1 ace, 52% ric. pos., 42% ric. prf., 38% att., 7 muri, 14 errori).
(fonte Sir Volley Bastia)


Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 11, 2009 14:56 Updated