Super Pignatti trascina la Sir Safety Bastia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 25, 2009 11:02 Updated

Super Pignatti trascina la Sir Safety Bastia

Pignatti Gabriele

Pignatti Gabriele

Prosegue la marcia imbattuta della Sir Safety Bastia. In un Pala-Giontella al solito straripante di tifosi e di entusiasmo i ragazzi di Daniele Rovinelli regolano in quattro set l’ostico Inox Bim Romagna Est Bellaria conquistando così la sesta vittoria in altrettante giornate. Vittoria doveva essere e vittoria dunque alla fine è stata per la Sir, pure, va detto, con qualche sofferenza di troppo. I ragazzi del presidente Gino Sirci hanno patito, per la prima volta quest’anno, in ricezione, non riuscendo a trovare continuità nel fondamentale, e nel secondo set, quello lasciato al Bellaria, fatale è stato soprattutto un calo di tensione e concentrazione. Va pure detto però di come i Block Devils abbiano dominato le tre frazioni conquistate, riuscendo sempre a trovare la giusta soluzione in attacco, questo fondamentale che è il vero cavallo di battaglia della squadra. 58% totale di positività, ma soprattutto spesso la sensazione che la bocca da fuoco di turno bianconera qualche spiraglio lo avrebbe trovato. Stesso discorso dicasi per il muro, capace di collezionare alla fine 13 punti e tanti “mezzi punti” buoni per essere rigiocati con la difesa. In questo fondamentale la parte del leone è toccata a capitan Scilì e Sabatini, entrambi con 3 muri vincenti a referto. Ma parlando di singoli stavolta non ci si può davvero esimere dall’elogiare la superlativa prestazione dell’opposto bianconero Gabriele Pignatti, in una parola devastante. 29 punti, 2 ace, 3 muri, 65% in attacco, una sola murata ricevuta e sempre presente nel togliere, con potenza e tecnica, le castagne dal fuoco ai compagni. Con un Pignatti in queste condizioni, in netto progresso rispetto alle primissime giornate, la Sir può davvero sognare. Passando al Bellaria, i romagnoli si sono confermati squadra tenace e quadrata, organizzata molto bene a muro ed in difesa, ma che rispetto al proprio standard ha commesso troppi errori gratuiti che ne hanno condizionato la prestazione. In conclusione, tre punti molto importanti per la Sir, che continua a stazionare nelle zone altissime della graduatoria e che costituiscono un ottimo viatico in vista del big match di sabato prossimo in quel di Cortona, per un “quasi derby” che promette grande spettacolo.
SIR SAFETY BASTIA – INOX BIM ROMAGNA EST BELLARIA = 3–1
(25-17, 22-25, 25-17, 25-19)
BASTIA: Pignatti 29, Ciappi 15, Sabatini 11, Francesconi 9, Scilì 5, Cortellazzi 3, Zito (L), Taba 2, Camardese, Rau. N.E. – Ambrosini. All. Daniele Rovinelli.
BELLARIA: Romani 15, Zamagni 12, Tabarini A. 7, Piovano 6, Selleri 5, Tuccelli 2, Manea (L), Peccenini 3, Crociani 1, Botteghi. N.E. – Campana, Raggi. All. Stefano Mascetti.
Arbitri: Stefano Celia ed Emilio Serena.
SIR SAFETY (17 b.s., 4 ace, 36% ric. pos., 18% ric. prf., 58% att., 13 muri, 10 errori).
INOX BIM (10 b.s., 2 ace, 61% ric. pos., 33% ric. prf., 46% att., 8 muri, 13 errori).
(fonte Sir Volley Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 25, 2009 11:02 Updated