Torna a sorridere la Sirio Perugia, Castelfidardo va giù

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 11, 2009 14:29

Torna a sorridere la Sirio Perugia, Castelfidardo va giù

Milivojevic Andrea

Milivojevic Andrea

Al termine di una brillante prestazione di Arinze e compagne giunge, per la Sirio Perugia, la convincente e rinfrancante vittoria al Pala-Capitini riportata sulla compagine della Marche Metalli Castelfidardo. Le ragazze biancorosse, sotto gli occhi del presidente Orabona venuto a dare il proprio sostegno, disputano un match di grande intensità agonistica con il reparto difensivo in grande evidenza ed una Radi in ottima vena sempre pronta a smarcare con precisione tutti i reparti offensivi. Il tandem tecnico Giangrossi-Massinelli manda in campo Radi – Milivojevic, Okechukwu – Gullà, Francesca Medda – Arinze Nneka con Alessia Medda libero. In campo avversario vengono invece schierate dal tecnico Cardone Stincone – Barbetta, le centrali Martucci – Bonfigli, le schiacciatrici Guidi – Caprari ed il libero Filannino. Si inizia subito con bel gioco da ambo le parti con Arinze e Guidi in evidenza: grande equilibrio fino al 14 pari quando Castelfidardo riceve in dono tre errori Sirio volando a 14-17, Perugia soffre e scivola 16-21 ma i muri di Okechukwu e Milivojevic riportano sotto nel punteggio fino a 21-22 quando, nelle file ospiti, il provvidenziale ingresso dell’alzatrice nocerina Brunelli dà lo spunto per lo slancio finale verso la conquista del set. La sconfitta nel primo parziale non intacca il morale perugino e Giangrossi richiama ad una maggior attenzione: il trittico di ricezione Arinze Medda & Medda da questo momento sale ad ottime percentuali (4-0); Caprari e Guidi ribattono colpo su colpo (8-7) ma la difesa biancorossa recupera importanti palloni per Radi che serve implacabilmente Arinze (16-11) e Francesca Medda (20-15) ed a breve la Sirio conquista così il pareggio grazie ad una prolungata serie di errori avversari. In terza frazione ancora Perugia che va subito avanti (10-4) grazie ad una migliorata intesa dell’alzatrice Radi (che nel frattempo trova anche due punti personali a muro) con le centrali Okechukwu e Gullà (16-7); Milivojevic e Tassini colpiscono pesantemente al servizio  e ben presto il 25-12 è servito. Al rientro in campo la formazione ospite getta di nuovo Brunelli nella mischia cercando di recuperare il gap ma Castelfidardo rimane in gara solo fino al 7-5; Gullà e Milivojevic trovano buoni spunti a muro ed in difesa (13-7) mentre Medda ed Arinze evitano con continuità il muro avversario (18-10). La formazione ospite va in confusione regalando punti per alcuni errori gratuiti; Tassini imperversa ancora al servizio e Radi-Okechukwu confezionano lo slancio finale (24-17), Brunelli trova però due punti pesantissimi al servizio e Giangrossi chiede subito tempo richiamando alla massima attenzione ma l’errore del centrale avversario regala subito la chiusura finale e tre punti importantissimi in chiave salvezza.
SIRIO PERUGIA – MARCHE METALLI CASTELFIDARDO = 3-1
(22-25, 18-25, 12-25, 19-25)
PERUGIA: Arinze Nneka 15, Medda F. 15, Okechukwu 9, Gullà 8, Milivojevic 8, Radi 5, Medda A. (L1), Tassini 2, Bertinelli, Chavez, Renga (L2). All. Pasqualino Giangrossi.
CASTELFIDARDO: Guidi 18, Caprari 14, Barbetta 7, Bonfigli 7, Martucci 5, Stincone, Filannino (L1), Brunelli 5, Galli, Pieralisi, Armento (L2). All. Vittorio Cardone.
Arbitri: Maurizio Merli e Cristian Andreucci.
(fonte Sirio Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 11, 2009 14:29