Trevi capitola a Cittaducale, tie-break fatale

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 4, 2009 00:11 Updated

Trevi capitola a Cittaducale, tie-break fatale

Finistauri Alessia

Finistauri Alessia

A soli quattro giorni di distanza dal precedente confronto è ancora tre a due ma stavolta a favore del Cittaducale. La Lucky Wind Trevi cede alla distanza dopo essersi portata in vantaggio per due a zero e di nuovo dopo due ore e mezza di gioco. Si è conclusa così la quarta giornata del girone I di Coppa Italia di B1 femminile che ora vede le due squadre perfettamente appaiate in testa. Si parte con la Lucky Wind al completo e la Pallavolo Cittaducale senza Vojth. Le trevane si portano subito sul 6 a 0 sbagliando nulla e difendendo tutto. Il set prosegue con maggior equilibrio ma la squadra umbra riesce a concretizzare il vantaggio iniziale. Il secondo parziale vede un buon inizio della Pallavolo Cittaducale ma le trevane sono efficaci al servizio riuscendo a portare a casa anche il secondo set. Alessia Finistauri finisce qui il proprio match a causa di un risentimento muscolare. Le laziali ne approfittano, trovano il modo per risalire la china e con Flammini protagonista accorciano le distanze. Il quarto set sembra fotocopia del terzo. Il finale però non è così facile per le reatine che vengono messe in difficoltà dal servizio della Alikaj. I problemi creati dal turno di servizio della giovane trevana vengono però superati dal muro della Lucchetti che chiude la strada alle bocche da fuoco umbre. In questo parziale anche capitan Monia Pietrolati è costretta a lasciare il campo per le conseguenze di una botta alla schiena. Il quinto set è condotto con sicurezza dalle padrone di casa che conquistano i due punti completando la rimonta.
PALLAVOLO CITTADUCALE – LUCKY WIND TREVI = 3-2
(22-25, 19-25, 25-17, 25-23, 15-10)
CITTADUCALE: Flammini 21, Sammartano 17, Lucchetti 10, De Santis 10, Culiani 8, Monacelli, Ruzzini (L), Angelucci 4, Giuli, Caputo. N.E. – Vojth, Di Biagio. All. Luca Secchi.
TREVI: Di Iulio 17, Pascucci 15, Bruni 11, Finistauri 10, Zannella 8, Pietrolati 6, Garbini (L1), Lupidi 6, Baldini 2, Alikaj 1, Tortorini, Capezzali. N.E. – Pacchiarini (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
Arbitri: Stefania Di Pierro e Riccardo Santarelli.
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 4, 2009 00:11 Updated