A Foligno settimo sigillo della Prep Mori Gubbio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 22, 2009 14:58

A Foligno settimo sigillo della Prep Mori Gubbio

Cacciamani-Bartoccini (muro)

Cacciamani-Bartoccini (muro)

Settimo centro per la Prep F.lli Mori Gubbio che espugna la tana della Sinapsi Tofi Foligno e rimane in testa alla classifica. Un 3 a 0 netto, forse con qualche brivido di troppo corso dalle eugubine, ma alla fine il risultato è meritato; troppo il divario tecnico fra le due squadre che di conseguenza porta anche obiettivi stagionali diversi: le ragazze folignati devono pensare a salvarsi, mentre la Prep Mori è data come una delle favorite alla vittoria finale del campionato. Primo set che vede avanti subito le ospiti grazie alle battute velenose della Bartoccini che mette in difficoltà la difesa folignate. Il primo break importante è un 13-17 che di fatto spezza l’equilibrio  del set, che viene vinto dalle eugubine con il punteggio di 18-25. Nel secondo set Foligno parte subito a razzo andando addirittura sul più 5 (10-5); Pugnitopo chiama time out e Gubbio rialza subito il ritmo recuperando in un attimo con gli attacchi della Cucchiarini e della Ragnacci. Le eugubine si portano di nuovo avanti e controllano fino alla conquista del set per 25 a 20. L’ultimo set è sempre combattuto, grazie alla grinta delle locali, ma come detto sopra è troppo il divario fra le due compagini. Le ragazze di Pugnitopo mettono il turbo e vincono 18-25, aggiudicandosi il match 3 a 0. Dato statistico da non sottovalutare, è che in sette gare le eugubine non ancora concesso un set alle avversarie. Sabato alla Polivalente arriva un Ars Perugia ferita dalla sconfitta casalinga 3 a 1 contro l’Amerina. 
SINAPSI TOFI FOLIGNO – PREP F.LLI MORI GUBBIO = 0-3
(18-25, 20-25, 18-25)
FOLIGNO: Maracchia 9, Salvi 7, Brunetti 5, Fava 5, Maiuli 2, Duvalloni 1, Antonini (L1), Pani, Ronchetti, Stefanucci, Tofi, Troffa (L2). All. Gabriele Serano.
GUBBIO: Ragnacci 13, Bartoccini 11, Cucchiarini 10, Cacciamani 10, Marcucci 5, Moretti 2, Passeri (L), Nuti 2, Sannipoli, Pierotti. N.E. – Tomassini, Nicchi. All. Massimo Pugnitopo.
(fonte Pallavolo Gubbio)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 22, 2009 14:58