Ad Umbertide vince una cinica Amerina Internetwork

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 8, 2009 11:56

Ad Umbertide vince una cinica Amerina Internetwork

Rosa Francesca (muro)

Rosa Francesca (muro)

L’Amerina Internetwork ancora corsara e sempre più spietata nei confronti stavolta della Itat Umbertide. Nonostante i problemi di formazione, che peraltro la squadra di casa aveva in egual misura, fra difficoltà ed infortuni vari, le ragazze di Moroni e Nicolao sono riuscite ad espugnare il Pala Morandi. Questo al termine di una splendida partita disputata in crescendo, con praticamente tutte le atlete protagoniste, a parte il secondo libero Pera e Silvia Giacinti, infortunatasi venerdì sera durante l’allenamento di rifinitura. Le due squadre, espressione entrambe in larga parte dei propri vivai, hanno dato vita ad una bella gara, con le padrone di casa partite forte e le biancocelesti che stentavano un po’. Il secondo parziale è stato il più combattuto, risolto ai vantaggi da Marina Crocione. E lì probabilmente è cambiata la faccia della gara, con l’Itat che ha cominciato a sbagliare un po’ troppo e l’Amerina che ha preso in mano le redini dell’incontro; e nel 3° e 4° set ha sempre condotto con margine rassicurante, fino a chiudere dopo quasi due ore, con Elisa Schiaroli match winner, con tre punti consecutivi negli ultimi, decisivi scambi. A questo punto l’Amerina Internetwork si trova nella zona medio alta della classifica, in attesa dell’incontro interno di mercoledì contro il rullo compressore Gubbio.
ITAT UISP UMBERTIDE – AMERINA INTERNETWORK = 1–3
(25-19, 26-28, 22–25, 16–25)
AMELIA: Crocione, Viali, Zurri, Rosa, Minutella, Romanelli, Guerrini (L1), Schiaroli, Isidori, Marcucci. N.E. – Giacinti, Pera (L2). All. Matteo Moroni.
UMBERTIDE: Rosi, Zanchi, Bellucci, Giulietti, Serafini, Ciaccini (L), Rosini C., Rosini L., Molinari, Ubaldi, Nicoletti, Polimadei. All. Gabriele Violini.
Arbitri: Paola Lops e Angelo Pagano.
(fonte Pallavolo Amerina)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 8, 2009 11:56