Bam Bam Ristosauro San Sisto, passo indietro con l’Ars

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 15, 2009 15:50 Updated

Bam Bam Ristosauro San Sisto, passo indietro con l’Ars

Pirchio Martina

Pirchio Martina

Al Pala-Paltriccia va in scena il copione che non ti aspetti, la Bam Bam Ristosauro San Sisto non ripete la bella prestazione del turno infrasettimanale e paga la serata negativa dei suoi attaccanti, in particolare degli opposti, tuttavia è tutta la squadra che non riesce a mantenere la giusta concentrazione per tutta la gara, alternando cose buone a diversi periodi di mediocrità spreca una ghiotta occasione per raggiungere la parte alta della classifica. Primo set senza storia, l’Ars Perugia sembra non essere scesa in campo e la Bam Bam Ristosauro dilaga ma, nel secondo le parti si invertono, il San Sisto e’ deconcentrato e l’Ars allunga e facilmente rintuzza i timidi tentativi di recupero delle avversarie. Terzo set più equilibrato in cui le squadre procedono appaiate ma poi la Bam Bam Ristosauro riesce ad aggiudicarsi il rush finale così come nel quarto, ma in questo è l’Ars che dopo essere stata in svantaggio 22-21 riesce a superare gli avversari e
chiudere sul 23-25. Tie break ancora con alternanza di periodi buoni e opachi da parte delle due squadre, ma è la Bam Bam Ristosauro che in vantaggio per 9-6 si dimentica di giocare e lascia via libera alle ospiti. Partita non bella costellata da diversi errori da ambo le parti, alla fine l’Ars ne commette qualcuno in meno e risulta più attenta nei momenti cruciali.
BAM BAM RISTOSAURO SAN SISTO – ARS PERUGIA = 2-3
(25-13, 20-25, 25-20, 23-25, 12-15)
SAN SISTO: Pirchio 18, Venturni 10, Cutini 9, Vicarelli 8, Barluzzi 7, Biancalana 5, Gentili (L), Scorcini 3, Jacobellis. N.E. – Varfaj, Mariucci. All. Andrea Madau Diaz.
PERUGIA: De Chiara, Letizia, Schippa, Hromis, Verna, Crisanti, Ponti (L), Fastellini. N.E. – Zucchini, Rossi. All. Michele Cacciatore.
(fonte San Sisto Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 15, 2009 15:50 Updated