Qui Marsciano: costano cari gli errori col San Mariano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 1, 2009 02:33 Updated
Valentini Francesca

Valentini Francesca

Terza gara di campionato e primo derby umbro, la Ecomet Marsciano riceve al Pala Pippi, la Sgm San Mariano, e di certo sarà battaglia aperta, quanto leale. Scaccia calca il parquet marscianese da avversario, e nel suo team, le marscianesi Fiorini, Granieri e Cruciani, quest’ultime presenti ai successi nazionali giovanili della società biancoblu. Le ospiti partono subito alla riscossa, con un impeccabile regia di Rovetta, Cruciani e Taddei tracciano un gap di tre punti 3-6, 5-8 e 13-16. L’Ecomet nonostante gli sforzi di Venturi e Modena, non accorcia, anzi, dopo il secondo tempo tecnico Rossit e Fiorini rendono le distanze incolmabili e su un errore delle locali, fanno loro il set. La seconda frazione di gioco, sembra essere la fotocopia del precedente. Le ragazze di Scaccia, tengono sotto scacco le marscianesi che non riescono ad arginare le bordate di Cruciani e Morelli subendo un  meno sei, inequivocabile al secondo tempo tecnico, 10-16. Fogu prova la carta Tiberi e Guerreschi, ma San Mariano non molla ed il pallonetto di Rovetta, porta sul due a zero il conto set. L’avvio della terza frazione, sembra ancora stregata per le padrone di casa, ma Valentini riesce a tenere viva la speranza di riscossa, Cavalagli dalla sua, difende i tentativi di Taddei e Fiorini mentre Testasecca alza muro. Ciò nonostante Fiorini e compagne, si portano in breve sul 20-23. L’Ecomet non vuole mollare e con Modena riesce a pareggiare (24-24). I vantaggi sono giocati al cardiopalma, dopo aver annullato due tentativi delle ospiti, le marscianesi cedono l’intera posta. Onore al merito, le corcianesi hanno dimostrato di essere una squadra compatta, mentre le padrone di casa hanno trovato solo sul finale la loro incisività. Ancora la strada è lunga, non resta, che prendere atto degli errori e farne tesoro, per il prosieguo della competizione. Il prossimo incontro sarà con la Celyn Fidia Roma, a Formello.
ECOMET MARSCIANO – SGM SAN MARIANO = 0-3
(15-25, 15-25, 25-27)
MARSCIANO: Valentini 11, Modena 9, Gennari 6, Venturi 6, Testasecca 3, Guerreschi 1, Grassini 1, Cavalagli (L), Giorgi, Tiberi. N.E. – Ceccarelli. All. Francesco Fogu.
SAN MARIANO: Taddei 14, Cruciani 13, Morelli 9, Rossit 8, Fiorini 7, Rovetta 3, Di Virgilio (L). N.E. – Granieri, Mezzasoma, Verdacchi, Giuli. All. Roberto Scaccia.
Arbitri: Giuseppe Di Blasi e Giuseppe Allegrini.
ECOMET (b.s. 6, v. 6, muri 7, errori 10).
SGM (b.s. 7, v. 7, muri 5, errori 10).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 1, 2009 02:33 Updated