Ediltarmica Narni: sbancata la tana del Quartu

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 29, 2009 00:49
Borelli Roberta

Borelli Roberta

Seconda vittoria consecutiva per l’Ediltermica Ternana Narni che sbanca il rettangolo della Sepi Deledda Quartu e conquista tre punti fondamentali per il proseguo del campionato. Il tecnico Allegrini recupera Barbolini e la schiera libero, Gismondi e Favoriti sono le centrali, Campana è la rifinitrice per gli attacchi dell’opposto Quondam e delle schiacciatrici Borelli e Varazi. Nel primo set Narni fatica ad entrare in partita, le padroni di casa approfittano della falsa partenza delle biancorosso azzurre grazie agli attacchi prolifici di Piccioni e Materazzi. Ma l’Ediltermica è sempre viva e trascinata dal capitano Alessia Quondam, al top della forma, si porta a casa la prima frazione. Nel secondo parziale, nonostante l’equilibrio in campo tra le due compagni, gli errori in fase di ricezione condannano Narni, Quartu si rimette in carreggiata e pareggia i conti. Il terzo set comincia subito in salita con le ragazze sarde avanti 9-2, le ragazze del presidente Giannini non demordono e riequilibrano le sorti del parziale grazie a una più attenta fase difensiva. Campana, in palleggio serve palloni invitanti per le schiacciatrici narnesi che possono attaccare con molta incisività, l’Ediltermica rimonta e si porta in vantaggio. L’ultima frazione vede ancora una volta protagonista la compagine ospite con un set praticamente senza storia, errori col contagocce in difesa, battute che mettono in seria difficoltà la ricezione di Quartu e attacchi sempre a segno. Finisce 3-1 con la squadra di Allegrini che può guardare ai prossimi impegni con molta serenità. 
SEPI DELEDDA QUARTU – EDILTERMICA NARNI = 1-3
(20-25, 25-23, 17-25, 17-25)
QUARTU: Materazzi 13, Piccioni 12, Bellapianta 11, Masala 7, Fresu 3, Meloni 1, Melis (L), Palazzoni, Costantino, Serra, Puletti, Ibba. All. Stefano Cadoni.
NARNI: Quondam 20, Varazi 15, Favoriti 12, Borelli 11, Gismondi 5, Campana 2, Barbolini (L), Palomba. N.E. – Troiani, Micarelli, Ragaini. All. Luigi Allegrini.
Arbitri: Angelo Santoro e Sandro Colosseo.
(fonte Pallavolo Narni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 29, 2009 00:49