Ediltermica Narni, si torna al successo contro Figline

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 22, 2009 16:16 Updated
Quondam Alessia (attacca)

Quondam Alessia (attacca)

Tre punti preziosi per la classifica e per il morale. L’Ediltermica Ternana Narni vince e convince tra le mura amiche, rimonta il Figline Valdarno e conquista meritatamente la posta in palio. Assenza dell’ultima ora in casa Narni con Barbolini che da forfait, nel Valdarno come previsto rientra Montico assente domenica. La prima frazione è giocata punto su punto, le ospiti sono molto efficaci in fase difensiva, Narni sembra tonica e ordinata, nonostante ciò Romoli e Carlozzi salgono in cattedra e permettono alle loro compagne di aggiudicarsi il set per 22-25. Nel secondo parziale le biancorossoblu partono subito forte, Borelli è intraprendente e Campana disegna assist perfetti per le proprie attaccanti. Valdarno torna in partita due volte dopo che Narni è stata sempre in vantaggio, la squadra di Allegrini si dimostra tenace e compatta, Troiani recupera palloni preziosi, Gismondi chiude il set sul 25-20. Terza frazione che comincia subito in salita per l’Ediltermica, Ambrosi è un rullo compressore e realizza ben 5 punti consecutivi, Valdarno è avanti 3-8 ma con la grinta e determinazione che contraddistinguono Quondam e compagne, si riporta sotto e mette la freccia. Favoriti dal il suo contributo sia in fase di attacco che a muro, Varazi e Quondam sparano a rete traccianti imprendibili, Narni si impone 25-18. L’ultimo set, il quarto, è sulla falsa riga di quello precedente, le padrone di casa all’inizio sono di nuovo sotto ma ancora una volta risalgono la china e affondano il colpo, Valdarno sembra stordita e non reagisce. Borelli è davvero in palla, Varazi è super come il capitano Alessia Quondam e Favoriti si esalta sulle palle messe col contagiri da Campana, Gismondi chiude definitivamente i conti sul 25-18 con le ragazze di coach Allegrini che festeggiano la vittoria.
EDILTERMICA NARNI – FIGLINE VALDARNO = 3-1
(22-25, 25-20, 25-18, 25-18)
NARNI: Varazi 18, Quondam 16, Borelli 12, Favoriti 11, Gismondi 5, Campana 3, Troiani (L), Palomba. N.E. – Micarelli, Ragaini. All. Luigi Allegrini.
FIGLINE: Ambrosi 12, Carlozzi 12, Tani 8, Romoli 8, Montico 6, Mantelli 1, Bianchi Cam. (L), Celli 1, Simoni 1, Bianchi Cat., Cappuccioni. All. Marco Lapi.
Arbitri: Angelo Bernazza e Graziano Gurgone.
(fonte Pallavolo Narni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 22, 2009 16:16 Updated