Etruria Corciano in ripresa, Acquasparta deve cedere

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 15, 2009 12:43 Updated

Etruria Corciano in ripresa, Acquasparta deve cedere

Picchio Simone

Picchio Simone

Partita piacevole, dove l’Etruria Corciano è sembrata essersi ripresa dopo l’ultima battuta d’arresto, ci sono ancora dei problemini di intesa, ma partita dopo partita anche questi dovrebbero scomparire. Il primo set vede l’Etruria sempre avanti di tre-quattro punti per poi allungare e chiudere con cinque lunghezze di vantaggio. Secondo set simile al precedente tranne che nel finale dove l’Acquasparta, sempre sotto, riesce ad impattare con la complicità di un’Etruria preda di qualche black out di troppo. Nel terzo set i padroni di casa ritornano a giocare come sanno infliggendo agli avversari un parziale davvero pesante, ma che è lo specchio della differenza di gioco espressa tra le due contendenti in campo. Il quarto e decisivo set è la copia del secondo dove i corcianesi si distraggono inspiegabilmente nei momenti di gioco in cui viceversa è necessario chiudere definitivamente la partita, per poi riprendersi nel finale, aggiudicandosi l’incontro con qualche patema d’animo che si poteva evitare. Per i padroni di casa da segnalare il rientro nel sestetto base del ‘giovane’ Sarnari che sembra essere ritornato ai vecchi fasti, del palleggiatore Simone Picchio ritornato anch’esso quello dell’anno passato, del solito generosissimo Canalicchio e dell’opposto Fongo che ha ripreso a martellare come sa fare. L’Acquasparta  si è dimostrata un squadra ostica, generosa e mai doma basata sulla devastante potenza in attacco del gigante Severini. Prossimo incontro per i ragazzi del coach Montazemi, sempre in casa, contro il Todi, altra squadra temibile, da affrontare con grande concentrazione.
ETRURIA VOLLEY CORCIANO – ACQUASPARTA VOLLEY = 3-1
(25-20, 26-28, 25-16, 28-26)
CORCIANO: Canalicchio, Sarnari, Fongo, Vergoni, Micheli, Picchio, Ciangottini (L), Santificetur, Tognellini, Ceccagnoli, Zampolini. All. Puya Montazemi.
ACQUASPARTA: Severini, Cozza,  Marcelli A., Marcelli L., Pelini, Farracchiati, Rubeca (L), Saveri, Gigli, Galassi, Scappiti. All. Francesco Longo.
(fonte Etruria Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 15, 2009 12:43 Updated