Firenze inespugnabile, la Lucky Wind Trevi si arrende

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 22, 2009 08:56
Firenze-Trevi

Firenze-Trevi

La Lucky Wind Trevi non ce la fa ad arrestare la corsa del Cpf Firenze uscendo sconfitta per tre a uno dal difficile campo toscano. Alla grande regolarità delle fiorentine autrici di una prova maiuscola, le trevane hanno risposto con una partita dai due volti. Due set sciagurati che hanno facilitato non poco il gioco delle padrone di casa e due parziali ad alto livello che stavano per condurre il match al quinto set. Si parte con la squadra di casa più concentrata. Martilotti in attacco e Cheli a muro sono implacabili. Le trevane rispondono con Finistauri ottimamente imbeccata dalla Pietrolati. Troppo poco, perché la squadra fiorentina continua a macinare punti e non si fa intimidire dal recupero della Lucky Wind sul finale di set. Nel secondo parziale la differenza fra le due squadre aumenta. Morino e Buono sono imprendibili per la difesa trevana. La squadra umbra non riesce ad ingranare nonostante la reazione della Di Iulio in ottima serata e lascia via libera alle padrone di casa che in breve sono sul 2 a 0. Dentro le giovani Baldini e Capezzali e la musica cambia. Le trevane cominciano a macinare gioco con Pascucci e Zannella che fanno sentire il proprio peso in attacco. Orazi e Brandigi reagiscono in un finale palpitante in cui le trevane riescono ad annullare diversi match point. Il 35-33 premia la caparbietà della Lucky Wind che rientra in partita. Quarto parziale con le padrone di casa subito in vantaggio. E’ la Cassaresi a dare più fastidio in questo frangente alla difesa ospite. La reazione delle umbre non si fa attendere. Baldini serve Capezzali capitalizzando al meglio il lavoro in seconda linea della Garbini. Ma le fiorentine continuano a non sbagliare e sul 23 pari hanno l’allungo decisivo per chiudere set e partita.
CPF FIRENZE VOLLEY – LUCKY WIND TREVI = 3-1
(25-20, 25-14, 33-35, 25-23)
FIRENZE: Buono 18, Orazi 18, Morino 14, Martilotti 8, Cheli 6, Ranieri 2, Agresti (L), Cassaresi 7, Brandigi 5, Alighieri. N.E. – Baciottini. All. Barbara Biagi.
TREVI: Finistauri 18, Di Iulio 17, Zannella 15, Pascucci 11, Pietrolati 2, Bruni 1, Garbini (L1), Capezzali 5, Baldini 4, Alikaj, Lupidi. N.E. – Tortolini, Pacchiarini (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
Arbitri: Gabriele Riccitelli e Ledwy Amadori.
CPF (b.s. 3, v. 1, muri 9, errori 11).
LUCKY WIND (b.s. 6, v. 1, muri 9, errori 24).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 22, 2009 08:56