Gecom Security Corciano prima vittoria, Castelfidardo va giù

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 15, 2009 15:26
Trentini Martina

Trentini Martina

La Gecom Security Corciano riesce finalmente a centrare la prima vittoria stagionale in serie B2 femminile, battendo per 3-1 la Marche Metalli Castelfidardo e relegando in solitaria le avversarie all’ultimo posto. La indispensabile boccata di ossigeno venuta con i 3 punti, infonde cauto ottimismo al Corciano, che deve ora continuare a giocare con determinazione e soprattutto continuità per provare ad uscire dalle sabbie mobili. Bovari per l’occasione fa esordire come libero Martina Trentini, che nonostante la tensione, riesce a tenere molto bene il campo. Alle bande schiera Boldrini – De Luca e Biscarini opposto. Nel primo set dopo un avvio positivo con il primo time-out tecnico 8-6, la Gecom comincia a commette troppi errori, giocando con poca determinazione soprattutto in attacco. Il Castelfidardo ne approfitta e chiude 25-19. Nel secondo set Bovari chiede di forzare le battute e Boldrini e Scappini mettono in difficoltà le avversarie, che non riescono a costruire con efficacia. La Gecom allunga al secondo time-out tecnico 16-13, ma le marchigiane non ci stanno e si portano avanti 21-19. Bovari inserisce la Toppetti per una spenta De Luca e la Vipera per la Biscarini. Le corcianesi tornano in partita e agganciano sul 22 pari le avversarie. Dopo un primo set ball mancato, la Corbucci chiude il set 26-24. Nel terzo e quarto set, Cristiane Boldrini, ex di turno, e la Biscarini, salgono in cattedra, devastando la difesa avversaria in attacco e contenendo a muro la lunghissima Savostianova, la più pericolosa delle marchigiane. Il Corciano si scioglie completamente e comincia a far vedere il gioco che sa fare, mettendo alle corde le avversarie 25-19 nel terzo e 25-12 nel quarto, andando a conquistare la meritata vittoria.
GECOM SECURITY CORCIANO – MARCHE METALLI CASTELFIDARDO = 3-1
(19-25, 26-24, 25-19, 25-12)
CORCIANO: Biscarini 19, Boldrini 14, Corbucci 12, Scappini 11, Fabbri 3, De Luca 1, Trentini (L), Vipera 6, Toppetti 1. N.E. – Cruciani, Amador. All. Fabio Bovari.
CASTELFIDARDO: Savostianova 10, Bonfigli 10, Guidi 7, Caprari 5, Pieralisi 3, Stincone 2, Filannino (L1), Segala. N.E. – Galli, Barbetta, Daretti. All. Andrea Mochi.
Arbitri: Francesco Aiello e Gerardo Spagnoletti.
(fonte Etruria Corciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 15, 2009 15:26