Gecom Security Corciano quasi perfetta col Filottrano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 29, 2009 16:30 Updated
Boldrini Cristiane

Boldrini Cristiane

Sfiora l’impresa la Gecom Security Corciano che davanti al proprio pubblico porta al tie-break la fortissima Lardini Filottrano, e per poco non riesce a fargli lo sgambetto. Una giornata memorabile che lascia un po di amaro in bocca quella di sabato per la matricola corcianese che mette alle corde la capolista facendole sudare una vittoria che, almeno sulla carta, sembrava scontata. La partita sin dalle prime battuta  mette in evidenza la forza e la convinzione di entrambe le due formazioni  nel voler fare risultato a tutti i costi, e cosi si gioca punto su punto palla su palla arivando appolaiate ad ogni time out tecnico, ma poi nelle battute finale del set  la forza dei laterali del filottrano piegano le padrone di casa che lasciano pur combattendo il set alle avversarie per 19-25. La stessa musica suona nel secondo set ma questa volta nelle battute finali del set Capitan Biscarini e Scappini suonano la carica e si aggiudicano il parziale con il punteggio di 25-20. Nel terzo periodo inspigabilmente le padrone di casa subiscono pesantemente nella fase iniziale le avversarie in ricezione che prendono il largo e a nulla servono i time aout chiamati dal tecnico Bovari, allora si gioca la carta dei cambi e la formazione corcianese rialza la testa e ricomincia a giocare ma ormai il set è compromesso e le marchigiane chiudono con il parziale di 12-25. Nel quarto set le ospiti subiscono il bel gioco della corcianesi che giudate in regia da Cruciani subentrata a Fabbri mettono a segno punti su punti dilagando in ogni fondamentali portandosi addirittura a condurre con un +8 strappo che si ridurrà in chiusura set ma che porterà la Gecom a vincere con il paeziale di 25-22. Si arriva così al tie brek  le due formazioni mettono in campo tutte le energie ancora rimaste e giocando vementemente senza risparmiarsi ogni azione e solo in finale di set un muro impreciso delle padrone di casa su una splendita giocata delle avversarie concede set e partita alle ospite per 13-15. Lo staff tecnico commenta: “Bella partita quella vista a Corciano che contapponeva la prima della classe alla Gecom la quale per l’ennesima volta ha dimostrato che può competere con chiunque ad armi pari divertendosi e facendo divertire”. Un meritato elogio alle ragazze della Gecom Corciano.
GECOM SECURITY CORCIANO – LARDINI FILOTTRANO = 2-3
(19-25, 25-20, 12-25, 25-22, 13-15)
CORCIANO: Biscarini 12, Corbucci 12, Boldrini 11, De Luca 8, Scappini 6, Fabbri 4, Trentini (L1), Vipera 4, Cruciani 3, Amador (L2). All. Fabio Bovari.
FILOTTRANO: Basciano 24, Baroli 15, Bracaccini 14, Paolorossi 6, Cecato 5, Lombardi 3, Feliziani (L), Vignoli. N.E. – Gobbi, Pianaroli, Bordoni. All. Francesco Lombardi.
Arbitri: Sergio Materdomini e Miriam Polidori.
GECOM (b.s. 8, v. 6, muri 12, errori 34).
LARDINI (b.s. 8, v. 12, muri 5, errori 26).
(fonte Etruria Corciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 29, 2009 16:30 Updated