Il derby esalta la Ecomet Marsciano che abbatte Narni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 15, 2009 04:51 Updated

Il derby esalta la Ecomet Marsciano che abbatte Narni

Varazi attacca sul muro di Venturi-Modena

Varazi attacca sul muro di Venturi-Modena

Secondo derby umbro per la Ecomet Marsciano, e seconda sfida da affrontare sul parquet amico, e di turno stavolta c’è la Ediltermica Ternana Narni. La settimana di preparazione è stata ‘campale’ per il tecnico Fogu, Gennari recuperata, con riserva, solo giovedì, e Giorgi e Guerreschi ferme per influenza, ciò nonostante, tutte presenti fisicamente sulla panchina, per questo derby. Ordinate e determinate come non mai, le ragazze di Fogu affrontano le cugine narnesi, efficaci in battuta e composte a muro Gennari e Giorgi, mettono a distanza l’Ediltermica, 8-5 e 16-13. Varazi riesce ad accorciare 18/20, ma poi Modena sale in cattedra e non solo mette a segno due aces ma sigla anche l’attacco finale. Il secondo set, riparte con Modena che controbatte a Quondam Luigi, ed al primo tempo tecnico, è ancora 8-5 per le padrone di casa. Ad aumentare le distanze ci pensa Venturi in battuta, mentre Valentini e Modena colpiscono ai lati. Varazi è l’unica dall’altra a tentare qualche timida rimonta, ma stasera, Cavalagli non ne ha per nessuno, oltre che ricevere, si fa trovare pronta in difesa, e le ragazze d’Allegrini diventano eccessivamente fallose cercando di evitare il muro marscianese. Fogu inserisce Tiberi e Guerreschi su Grassini e Modena, e la gara continua a senso unico. Trova spazio, sul finale anche Ceccarelli, prima che l’ennesimo errore delle ospiti regali, il secondo set all’Ecomet. Nel terzo set, la compattezza del sestetto di casa, continua a dare spettacolo Tutte le ragazze mettono a punto le giuste strategie e per Narni, non è serata, Barbolini e Palomba, entrata su Quondam, tentano inutilmente la rimonta, ma il gap, creato dalle locali, è irriducibile. Gennari, raccogliendo le residue forze, mette a segno il pallonetto, che vale l’intera posta.
ECOMET MARSCIANO – EDILTERMICA NARNI = 3-0
(25-19, 25-11, 25-19)
MARSCIANO: Modena 12, Gennari 12, Valentini 8, Giorgi 8, Venturi 7, Grassini 2, Cavalagli (L), Tiberi, Guerreschi, Ceccarelli. N.E. – Testasecca. All. Francesco Fogu.
NARNI: Varazi 11, Barbolini 11, Gismondi 5, Quondam 5, Favoriti 2, Campana 1, Borelli (L), Palomba 4. N.E. – Troiani, Micarelli. All. Luigi Allegrini.
Arbitri: Giorgio Mansi e Stefano Paradiso.
ECOMET (b.v. 7, b.s. 7, muri 10, errori 3).
EDILTERMICA (b.v. 1, b.s. 6 muri 7, errori 20).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 15, 2009 04:51 Updated