Il Nastro Selci rompe il ghiaccio, vittoria a Collemarino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 15, 2009 11:31 Updated

Il Nastro Selci rompe il ghiaccio, vittoria a Collemarino

Trombettoni Daniele in attacco

Trombettoni Daniele in attacco

E’ arrivata la prima vittoria in serie B2 maschile per Il Nastro Selci, con una prestazione, ad  esclusione del primo set, abbastanza positiva che ha avuto ragione della Siem Vigor Collemarino. Seppur commettendo ancora troppi errori, i gialloneri a tratti hanno dimostrato il vero potenziale tecnico. La squadra diretta in panchina dal secondo allenatore Massimo Regini, infatti, in settimana Rossi aveva presentato le proprie dimissioni accettate dalla società che già sta vagliando sul mercato un sostituto. Primo set in equilibrio fino al punteggio di 8-8, poi, con diversi errori in attacco ospiti e con muri eccellenti da parte della squadra di casa, si arriva al termine del set (25-18). Il secondo parziale cambia musica gli altotiberini partono subito forte (0-4), restano sempre in vantaggio ma i marchigiano non mollano, si arriva al 23-23 e si ingaggia un punto a punto che si risolve con un errore dei padroni di casa (28-30). Il terzo frangente di gioco è abbastanza equilibrato fino a 14-13 per la Vigor, gli errori in ricezione ed in attacco da parte del Selci favoriscono la vittoria della Vigor a (25-21). Nel quarto periodo le squadre si affrontano a viso aperto, benché Il Nastro va subito avanti (0-4), la rimonta della Vigor non tarda e porta alla parità, le due squadre si sorpassano continuamente e restano astretto contatto di gomito, una schiacciata vincente di Barili (23-25). Al tie-break si nota un calo fisico da parte dei locali, ne approfittano i selciarini che partono subito in vantaggio e mantengono il margine costantemente fino all’ultimo dove una doppia fischiata dall’arbitro all’alzatore locale decreta la vittoria (13-15). In evidenza sulla sponda del Selci lo schiacciatore Daniele Trombettoni, l’opposto Alessio Barili nonchè il ritorno felice di Bocciolesi, mentre da parte Vigor i martelli Catalani e Masuzzo. Sabato prossimo si torna tra le mura amiche per affrontare un’altra squadra marchigiana, il Castelferretti, appuntamento alle ore 21,15 alla palestra Leonardo Da Vinci.
SIEM VIGOR COLLEMARINO – IL NASTRO SELCI = 2-3
(25-18, 28-30, 25-21, 23-25, 13-15)
COLLEMARINO: Catalani 19, Masuzzo 17, Cofani 14, Persico 13, Bughi 6, Moroni 5, Mazzoni (L), . N.E. – Boncompagni, Nutricato, Fabiani, Piccinini. All. Fabrizio Sciati.
SELCI: Barili 23, Trombettoni 20, Battistelli 16, Nardi 11, Bocciolesi 9, Travicelli 4, Marconi (L), Polcri 1, Catacchini. N.E. – Corsini, Ricciarelli, Zangarelli. All. Massimo Regini.
Arbitri: Fabio Ubaldi ed Ivano Menatta.
(fonte Pallavolo Selci)

Regini Massimo (time-out)

Regini Massimo (time-out)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 15, 2009 11:31 Updated