Qui Amelia: la Internetwork rimonta due set e batte Orvieto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 1, 2009 11:40 Updated
Romanelli Marta

Romanelli Marta

Nell’unico derby ternano della stagione, l’Amerina Internetwork dopo due ore appassionanti e combattute ha avuto ragione delle cugine della Tecnocaravan Orvieto. Le ragazze di Moroni e Nicolao non si sono lasciate intimorire dalle avversarie, protagoniste della C femminile da molti anni e che quest’anno hanno avuto degli innesti importanti, né tantomeno si sono scoraggiate trovandosi sotto dopo aver perso i primi due parziali. Soprattutto nel primo, in vantaggio 18-10 le padrone di casa si sono lasciate rimontare e superare, come già successo due settimane fa con Marsciano. Il secondo set è stato più equilibrato, anche lì l’Amerina si è trovata a condurre ma non è riuscita a chiudere. Musica diversa nel prosieguo della gara, con Romanelli & C. che hanno trovato più continuità, e le ospiti dal canto loro hanno cominciato a sbagliare un po’ di più, soprattutto in fase di attacco. La Internetwork, pur nell’equilibrio che ha costantemente caratterizzato l’incontro, è riuscita sempre a mantenere, dal terzo set in poi, alcuni punti di margine, che hanno consentito di riportare il match in asse e poi di giocarsela con successo al tie break. Una vittoria importante per la matricola del presidente Chieruzzi, che nelle tre gare sin qui disputate ha dimostrato di poter competere tranquillamente nel massimo campionato regionale; anzi, ha lasciato sicuramente qualcosa per strada.
AMERINA INTERNETWORK – TECNO CARAVAN ORVIETO = 3-2 
(20-25, 23-25, 25-22, 25-20, 15-6)
AMELIA: Romanelli, Crocione, Giacinti, Isidori, Marcucci, Rosa, Schiaroli, Schietroma,Viali, Zurri, Guerrini (L1), Pera (L2). All. Matteo Moroni.
ORVIETO: Ognibene, Baciarello, Bracaletti, Frasconi, Grasselli, Mangini, Scurti, Tozzi, Uroni, Valentini C., Valentini I., Rotili (L). All. Francesco Petrangeli.
Arbitri: Tiziana Milardi e Maurizio Merli.
(fonte Pallavolo Amerina)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 1, 2009 11:40 Updated