Italchimici Foligno, disco rosso contro il Cus Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 22, 2009 07:55

Italchimici Foligno, disco rosso contro il Cus Perugia

Alimenti Roberto

Alimenti Roberto

Brutto kappao quello di sabato, una Italchimici Foligno disattenta e che ha giocato solo a tratti esce dal campo senza neppure un set. A vincere è il quotato Cus Perugia, squadra allestita per centrare l’obiettivo finale. Una sconfitta che dovrà far tornare coi piedi a terra tutta la compagine folignate. Si è giocato in via eccezionale alla palestra Gentile. Nel primo set partono bene i padroni di casa, il solito Di Muzio e Mosconi sono devastanti in attacco, ma il Cus non è da meno e Gullà preferisce giocare con Tosti e Schepers, Foligno è avanti 14-12, ma qui i ragazzi di Luca Tardioli accusano il primo black out, Fusaro in ricezione e difesa è perfetto, Iorio in attacco c’è, Tardioli prova a fare dei cambi, ma i perugini vanno avanti sino a chiudere 25 a 19. Nel secondo parziale Foligno parte ancora bene, Dominici chiude a muro su Iorio, Mosconi è inarrestabile in prima linea, Cappelletti e compagni lottano a denti stretti, Piacentini chiude bene a muro prima su Schepers poi su Cappelletti, Alimenti e Di Muzio passano rispettivamente in attacco e in battuta, sul finale è Tosti a trascinare gli ospiti, il neo entrato Nisi è preciso il palleggio e a muro, ma non basta, i più cinici sono gli universitari che chiudono 25 a 21. Terzo periodo con i padroni di casa che accusano il colpo, si porta avanti il Cus, Restani e compagni provano a tenere il passo, ma il set è la fotocopia del precedente, troppi errori, soprattutto in battuta, condannano i folignati all’ennesimo stop interno. Il dispiacere è grande in casa Italchimici, c’è ancora molto da lavorare, e soprattutto da migliorare, ovviamente vietato gettare la spugna.
ITALCHIMICI FOLIGNO – CUS PERUGIA = 0-3
(19-25, 21-25, 20-25)
FOLIGNO: Di Muzio 13, Mosconi 11, Alimenti 6, Dominici L. 6, Piacentini 4, Restani, Dominici (L1), Nisi 2, Di Marco, Ciani, Catarinelli, Auriemma, Canafoglia (L2). All. Luca Tardioli.
PERUGIA: Schepers 13, Iorio 9, Cappelletti 8, Tosti 6, Gullà 5, Sirci 4, Fusaro (L), Marani 2, Miscione, Bondini, Sordini, Pistilli. All. Marco Monaci.
(fonte Volley Ball Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 22, 2009 07:55