La Ediltermica Narni risorge contro il Monterotondo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 8, 2009 18:09 Updated
Ediltermica Ternana Narni (esulta)

Ediltermica Ternana Narni (esulta)

Con il cuore ed una grande determinazione l’Ediltermica Ternana Narni rimonta il Monterotondo Volley e si porta a casa due punti preziosi per il proseguo del campionato. Le padrone di casa recuperano Gismondi e schierano il sestetto annunciato, mentre le gialloblu laziali si presentano al Pala-Gandhi con Tomatelli ed Aloisio ancora non al meglio della condizione. Il primo parziale vede le biancorossoblu avanti 11-6, Monterotondo è inizialmente imprecisa soprattutto in fase difensiva. Ma grazie a Orsi e Marini, devastanti sotto rete, rientra in partita e prima riduce il gap fino al 20-18 poi conclude la rimonta. Si va ai vantaggi, Narni è trascinata dal suo capitano, Alessia Quondam, ma non basta. Le ospiti trovano il break decisivo e chiudono 31-33. Nel secondo parziale Narni sembra ancora sotto shock da ciò che è accaduto precedentemente. Per le ospiti la strada è subito spianata, facilitata dai continui errori in fase difensiva e dalla mancanza di filtro a muro delle ragazze di Allegrini. E il tecnico narnese, all’inizio del terzo set, decide di schierare Roberta Borelli libero per dar maggior efficacia alla fase ricettiva. La mossa dà immediatamente i suoi frutti, Narni è letteralmente trasformata e grazie a una miglior ricezione può contrattaccare con efficacia, Valentina Barbolini è un martello preciso e inarrestabile e da la scossa alle sue compagne. Narni chiude il terzo set 25-21 e si rimette in carreggiata. Nella quarta frazione c’è solo una squadra in campo, quella di Allegrini che approfitta del black out delle ospiti in stato confusionale, e rimonta le frazioni con un 25-14 che non ammette repliche. Si va al tie break, l’Ediltermica è sempre avanti e mostra sicurezza in tutti i reparti, difende con molta efficacia e permette alle proprie schiacciatrici di giocare palle pulite, Varazi e Quondam sono decisive in fase offensiva, Monterotondo è costretto ad arrendersi con le narnesi che trionfano e conquistano i primi punti tra le mura amiche.
EDILTERMICA NARNI – MONTEROTONDO VOLLEY = 3-2
(31-33, 16-25, 25-21, 25-14, 15-11)
NARNI: Favoriti 20, Varazi 20, Quondam 19, Barbolini 15, Gismondi 3, Campana 3, Troiani (L), Borelli 1, Palomba. N.E. – Micarelli, Ragaini. All. Luigi Allegrini.
MONTEROTONDO: Marini 18, Caporaso 13, Orsi 11, Mosconi 9, Biondi 9, Fucci 8, Bravetti (L), Frasca, Tomatelli, Gemma, Aloisio. All. Giuseppe Iannuzzi.
Arbitri: Roberto Ambrosi e Filippo Bacchi.
(fonte Pallavolo Narni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 8, 2009 18:09 Updated