La Ediltermica torna a mani vuote da Cagliari

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 1, 2009 19:25 Updated
Palomba Beatrice (contrasto)

Palomba Beatrice (contrasto)

Sconfitta pesante per l’Ediltermica Ternana sul campo della Alfieri Cagliari, la squadra narnese disputa un incontro quantomeno alla pari ma pecca di inesperienza nei momenti decisivi delle tre frazioni, lasciando il campo alle avversarie. Nel primo set Cagliari è avanti 8-6, le biancorosso azzurre rimontano fino al 15-16 grazie agli attacchi vincenti di Favoriti e Barbolini. L’Alfieri però non molla il parziale e conclude 25-22. La seconda frazione è davvero avvincente, le cagliaritane si dimostrano in palla, fatica l’Ediltermica soprattutto in fase di ricezione, ma il grande cuore delle ragazze di Luigi Allegrini fa si che all’ultimo tuffo si possa raddrizzare il set, si va ai vantaggi sul 25-25, Malerba e Ciacca sono superlative e Cagliari chiude 27-25. Inversamente da quanto accaduto in precedenza stavolta Narni conduce per tutto il parziale, sul più bello, nel momento di chiudere a proprio favore il set e giocarsi il quarto le ospiti evaporano, Cagliari completa una rimonta insperata e chiude i conti. Nonostante la sconfitta c’è da segnalare che la Pallavolo Narni ancora una volta ha disputato un incontro gagliardo, ha combattuto punto a punto ma alla fine è stata costretta ad arrendersi contro avversari più esperti e con la panchina lunga. Appuntamento sabato ore 21.15 al Pala Gandhi contro il Monterotondo per l’Ediltermica per cercare il pronto riscatto.
ALFIERI CAGLIARI – EDILTERMICA NARNI = 3-0
(25-22, 27-25, 25-22)
CAGLIARI: Malerba 18, Ciacca 9, Dimitrova 9, Tosti 8, Gargiulo 6, Spano 2, Piras (L), Bettas 4, Floris 1, Madeddu, Mereu. All. Walter Langiu.
NARNI: Barbolini 14, Favoriti 13, Quondam 11, Varazi 6, Palomba 2, Campana 2, Troiani (L), Borelli, Micarelli, Ragaini. All. Luigi Allegrini.
Arbitri: Frederick Moratti e Marco Zolesi.
(fonte Pallavolo Narni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 1, 2009 19:25 Updated