La Henkel Terni rimane in vetta, espugnata Trestina

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 2, 2009 15:23 Updated

La Henkel Terni rimane in vetta, espugnata Trestina

Rubini Simone (alza)

Rubini Simone (alza)

Una partita facile, scorrevole, che ha permesso la rotazione di tutti i giocatori, anche di quelli che finora erano entrati di meno in campo. Così Roberto Campana, coordinatore tecnico della Nuova Terni Volley, ha commentato la partita di sabato, vinta dalla Terni Henkel contro l’Avis Trestina. Ancora un tre a zero, come tutte e tre le partite giocate dall’inizio del campionato di C maschile, che mette in luce l’ottimo gioco strategico e di squadra dei ragazzi allenati da Maurizio Parisi, confermati primi in classifica. Nettamente distanziati gli avversari a partire da metà gioco in tutti e tre i parziali, vinti. La squadra può contare sull’alta efficienza di atleti provenienti dalla serie B1, come Paolo Pacciaroni e il capitano Stefano Coccetta, che hanno messo a segno rispettivamente 20 e 15 punti. Si evidenziano, mentre il campionato procede, i punti forti della squadra, nella difesa a muro, nel cambio palla, nella brillantezza dell’attacco, e in quel vivaio di atleti in crescita che sono la promessa della pallavolo maschile ternana. Il primo banco di prova arriverà sabato, in casa, quando la Terni affronterà il Cus Perugia: “Si tratta di una squadra attrezzata per vincere il campionato – ha sottolineato Campana – come del resto la squadra di Orvieto, o la Clitunno Volley. Finora per noi è stato un percorso piuttosto facile, perciò sabato, affrontando il Cus Perugia andremo a verificare che tipo di campionato potremo giocare”. La sfida dunque si fa intrigante per una squadra che le fide le ama, e che punta in alto, per ora alla vetta della classifica.
AVIS TRESTINA – NUOVA TERNI VOLLEY = 0-3
(17-25, 18-25, 19-25)
TRESTINA: Fiorucci; Cuccolini; Acquisti; Magnanelli; Giandominici; Boriosi; Gelili; Santinelli E.; Dini; Santinelli L.; Cenciarelli; Rosi (L2); Festucci (L1).  All. Marco Magnanelli.
TERNI: Pacciaroni 20, Coccetta 15, Renzini 6, Bovari 5, Serpetti 4, Gentili 3, Fiore (L), Martinelli 3, Zaffora 1. All. Maurizio Parisi.
(fonte Orvieto Sport)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 2, 2009 15:23 Updated