La Libertas Perugia passa al tie-break nel derby

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 30, 2009 16:56

La Libertas Perugia passa al tie-break nel derby

Di Giandomenico Giorgia

Di Giandomenico Giorgia

Conquista il primo punto stagionale la formazione della Grifo Volley Perugia nel derby match della serie D femminile contro la Pallavolo Libertas Perugia. Tra le mura della palestra Capitini,  il collettivo di Lalleroni si porta subito in vantaggio approfittando del cattivo avvio della formazione locale. Dalla parte opposta coach Ciofetta, dopo una partenza con una formazione rimaneggiata, riporta dal secondo parziale lo schieramento classico, con Migliorati in battuta la Libertas realizza ben presto un break di nove a zero rendendosi così il compito più semplice. Nel terzo parziale ancora una volta le biancocelesti partono bene, ma nella parte centrale del set le ospiti invertono la rotta e salgono in cattedra tornando di nuovo in vantaggio. La lotta punto su punto del quarto parziale permette alle ragazze del presidente Aldo Valiani di riagganciare di nuovo la parità. La roulette del tie break si protrae ai vantaggi e l’attacco finale di Giorgia Di Giandomenico permette alla Libertas di acciuffare la maggior parte della posta in palio.
PALLAVOLO LIBERTAS PERUGIA – VITTORIA ASSICURAZIONI GRIFO SAN MARCO = 3-2
(17-25, 25-11, 21-25, 25-22, 17-15)
PERUGIA: Alunno Aleandri 21, Migliorati 14, Artegiani 13, Di Giandomenico 9, Chiotti 8, Spitaleri, Ragni (L), Cecchetti 1, Mancini 1, Gobbi, Palano, Lorenzi. All. Tomas Ciofetta
SAN MARCO: Alunni, Antolini, Cipiciani, Falcinelli, Fusaro, Lesandrelli, Loletto, Schiavone, Sciurpi, Ubaldi, Viali, Sciurpi (L). All. Bruno Lalleroni.
Arbitro: Michele Lotito.
(fonte Libertas Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 30, 2009 16:56