La Lucky Wind cede dopo cinque set al Cittaducale

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 1, 2009 01:46

La Lucky Wind cede dopo cinque set al Cittaducale

Bruni-Finistauri (muro)

Bruni-Finistauri (muro)

Si è risolta di nuovo al tie-break la terza sfida della stagione che la Lucky Wind Trevi ha sostenuto contro la capolista Polimer Cittaducale. Sono state le reatine a prevalere dopo due ore di gioco, trascinate dall’ottima serata dell’umbra Lucchetti e della Vojth. Un pubblico numeroso e divertito ha assistito al match che ha comunque visto le trevane ottenere un punto prezioso. Si parte con le laziali al completo mentre oltre alla Alikaj, la Lucky Wind lamenta all’ultima ora anche l’assenza della Pascucci costretta a dare forfait. In questo primo parziale è la Vojth a rendersi subito pericolosa. La reazione delle padrone di casa è affidata agli attacchi della Bruni ma pian piano le laziali prendono il largo senza concedere scampo alle trevane. Il secondo set è il più emozionante. Equilibrio iniziale con Lupidi e Di Iulio che rispondono colpo su colpo agli attacchi portati dalla Culiani e dalla Sammartano. Il vantaggio di 24-19 sembra rassicurante per le ospiti. A questo punto la Lucky Wind si rende protagonista di una splendida rimonta. Positivo l’ingresso della coppia Baldini-Capezzali  con le trevane che riescono ad acciuffare le ospiti. Il punto finale della Pietrolati riporta la partita in parità. Sembrava l’inizio della riscossa per la squadra del direttore sportivo Agostino Benedetti ma così non è. Contro Lucchetti e socie c’è ancora da soffrire. E’ Finistauri in questo parziale a cercare di reagire ma nulla da fare, la Polimer si riporta sul 2 a 1. Tutto invertito nel quarto parziale. Stavolta è la Lucky Wind a dominare. Garbini chiude tutte le strade agli attacchi ospiti. Di Iulio in battuta e Bruni in attacco fanno il resto. E’ tie break. Quinto parziale con vantaggio ospite immediato grazie alla solita Lucchetti. Dopo il cambio campo le trevane pareggiano i conti sull’8 pari ma le reatine non mollano e riescono ad avere la meglio con il punteggio finale di 3 a 2.
LUCKY WIND TREVI – POLIMER CITTADUCALE = 2-3
(18-25, 27-25, 14-25, 25-14, 12-15)
TREVI: Bruni 25, Di Iulio 15, Zannella 12, Lupidi 10, Finistauri 8, Pietrolati 2, Garbini (L1), Baldini 2. N.E. – Tortorini, Capezzali, Pacchiarini, Alikaj (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
CITTADUCALE: Vojth 20, Lucchetti 20, Sammartano 10, Culiani 10, De Santis 8, Monacelli 1, Ruzzini (L), Flammini 2, Angelucci, Giuli. N.E. – Caputo, Di Biagio. All. Luca Secchi.
Arbitri: Andrea Rossetti ed Ubaldo Luciani.
LUCKY WIND (b.s. 6, v. 2, muri 7, errori 20).
POLIMER (b.s. 11, v. 2, muri 11, errori 13).
(fonte Trevi Volley

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 1, 2009 01:46