La Ottico M2 Clitunno arresta la corsa di Monteluce

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 29, 2009 01:45
Mancini Paolo

Mancini Paolo

L’Ottico M2 Tetrasystem Clitunno interrompe il digiuno e lo fa in grande stile, imponendo il primo stop stagionale ad una Promovideo Monteluce giunta a Spoleto imbattuta e con una striscia aperta di ben sei vittorie consecutive. Pur senza l’infortunato Rocchi e lo squalificato Corsetti la formazione di coach Gori parte subito a mille e con un muro devastante scappa subito 4-0 nel parziale d’apertura. Monteluce prova a rimanere agganciata al set e rientra nella seconda metà del parziale quando i padroni di casa trovano qualche difficoltà in attacco. Arrivati in parità a quota 20, però, lo sprint finale premia Clitunno che chiude con la correlazione muro-difesa decisivi per il vantaggio. Secondo set dal canovaccio simile: Clitunno avanti subito e Monteluce a rincorrere senza mai mollare; Mancini, però, è praticamente inarrestabile per gli ospiti che tentano ancora una volta la disperata rimonta nel finale ma come nel primo set vengono stoppati all’ultimo: altro 25-23 per il 2-0 Clitunno. Terzo set con Monteluce che parte forte, voglioso di tenere aperta la partita, e Clitunno che invece si disunisce. Gli ospiti scappano subito e veleggiano comodamente verso il netto 25-12 che riapre il match. Stavolta, però, l’Ottico M2 Tetrasystem Clitunno non perde la testa né tantomeno la concentrazione; l’inizio di quarto set fa capire subito quali siano le intenzioni dei padroni di casa che scappano subito e non si guardano più indietro andando a restituire il netto parziale subito nel set precedente. L’ace di capitan Ciotti sigilla set e partita sul 25-13.
OTTICO M2 TETRASYSTEM CLITUNNO – PROMOVIDEO MONTELUCE = 3–1
(25-23, 25-23, 12-25, 25-13)
CLITUNNO: Mancini 28, Grechi 13, Ferrigno 8, Di Titta 7, Ciotti 6, Re 2, Cesaretti (L1), Trombettoni, Buttarini, Conti (L2). N.E. – Mariani, Arcangeli Conti. All. Gianluca Gori.
MONTELUCE: Polidori 12, Servettini 11, Staccini 9, Damiani 8, Mecucci 7, Ferraro 5, Bellavita (L1), Capoccia, Paterni, Bellucci (L2). N.E. – Paffarini, Papini, Ayap. All. Mariano Pauselli.
Clitunno (9 b.s., 2 ace, 14 muri, 23 errori).
Monteluce (6 b.s., 2 ace, 16 muri, 17 errori).
(fonte Clitunno Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 29, 2009 01:45