La Passeri Bastia spicca il volo a Castelfidardo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 8, 2009 15:52

La Passeri Bastia spicca il volo a Castelfidardo

Bucciarelli-Cerbella (muro)

Bucciarelli-Cerbella (muro)

L’Edilizia Passeri Bastia vince ancora, per la quarta volta consecutiva si afferma con punteggio pieno, questa volta contro la marchigiane della Marche Metalli Castelfidardo a cui rifila un secco tre a zero. La squadra di Ricci  gioca in modo ordinato e preciso, mettendo in difficoltà le avversarie che soffrono soprattutto in ricezione. Tanta pazienza e pochi errori, questa la chiave del successo delle bastiole che, anche in momenti di difficoltà, soprattutto in fase di conclusione, sono state brave a non regalare, lasciando che l’errore lo commettessero le avversarie, squadra potente, ma molto fallosa. Il tecnico Gian Luca Ricci, soddisfatto della prestazione, parla di una delle migliori partite giocate fin qui: “Sabato prossimo, dovremo ripartire da ciò che di buono abbiamo fatto ieri, non ci sono stati momenti esaltanti, ma neanche negativi, è stata una gara ordinata dove abbiamo tenuto un buono standard in tutti i set”. Con la Gentili a casa con l’influenza, la giovane Bucciarelli si è dimostrata all’altezza di reggere con continuità tutta la partita, segno questo del suo costante miglioramento, buono l’attacco con l’Uccellani sempre a grandi livelli, ma ottima soprattutto la difesa, fondamentale in cui la Passeri ha spesso qualche difficoltà. Sabato prossimo, la squadra di patron Ubaldo Passeri sarà di scena in casa contro la Solarolo, formazione che, nonostante i pochi punti in classifica, è molto insidiosa e ha dato del filo da torcere alle favorite del girone. L’Edilizia Passeri ora a quota 12, cercherà di sfruttare la prossima giornata per allontanarsi definitivamente dalla bassa classifica e guardare a ben altre posizioni.
MARCHE METALLI CASTELFIDARDO – EDILIZIA PASSERI BASTIA = 0-3
(15-25, 18-25, 17-25)
CASTELFIDARDO: Savotanova 12, Caprari 7, Martucci 2, Stincone 4, Guidi 1, Bonfigli 1, Filannino (L1). N.E. – Barbetta, Brunelli, Galli, Pieralisi, Armento (L2). All. Vittorio Cardone.
BASTIA: Uccellani 15, Bassu 13, Cerbella 8, Cuccagna 8, Vergoni 8, Bucciarelli 1, Fongo (L1), Gagliardi. N.E. – Ercolani, Rossi, Segoloni, Conti (L2). All. Ricci Gian Luca.
Arbitri: Rosa Gessone e Lucia Casacci.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 8, 2009 15:52