La Promovideo Monteluce si conferma ad Acquasparta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 1, 2009 22:51 Updated

La Promovideo Monteluce si conferma ad Acquasparta

Staccini Diego

Staccini Diego

Mette al segno il terzo centro consecutivo la Promovideo Monteluce che non perde la sua imbattibilità e conquista altri tre importantissimi punti nella tana del Volley Acquasparta, dove l’ottima squadra guidata dal tecnico Longo non riesce e tenere a bada la tenacia dei giovani perugini del tecnico Mariano Pauselli. Con un Monteluce in emergenza, vista l’assenza per infortunio del martello Mechini, Pauselli manda in campo il giovanissimo Paffarini da posto due, con Polidori in regia, Ferraro e Staccini in banda, la coppia Damiani e Servettini al centro e a dirigere la difesa l’ottimo libero Bellavita. L’incontro parte subito in equiliro, le squdre si studiano e sembra Acquasparta a sbagliare meno mentre Monteluce fatica a contenere gli attacchi di Severini da posto quattro, ma alla fine saranno i perugini a conquistare il primo set (22-25). Si riparte, stesse formazioni ma con Acquasparta subito in affanno. Longo inserisce Scappiti, Cozza e Marcelli, mentre dall’altra parte Pauselli inserisce il giovanissimo Tini per Paffarini. Si lotta fino al 21 quando Monteluce prende il largo e porta a casa anche il secondo parziale. Il finale della partita sembra ormai scritto ma Monteluce pecca di superficialità e si lascia portare via il terzo parziale da Acquasparta che sfrutta il momento no dei perugini e riapre la partita. Si va al quarto set e Monteluce torna in campo con le idee chiare anche se leggermente innervosita dal risultato del set precedente, ma i saggi consigli del tecnico Pauselli danno la giusta carica al sestetto che non regala nulla agli avversari e in attacco inizia a fare veramente la differenza. Dal centro Servettini e Damiani sono imprendibile e da posto quattro Ferraro e Staccini fanno male. Bella prova anche del giovane opposto Tini, lui il realizzatore dell’ultimo punto che regala la vittoria e altri tre punti classifica allo Strike Team. Grande soddisfazione in casa Monteluce per una gara gestita al meglio contro un’ Acquasparta davvero poco fallosa e con grandi giocatori di esperienza capaci di fare la differenza in campo. Una settimana di allenamento separa ora i perugini dal prossimo impegno casalingo contro l’Etruria Volley, una delle formazioni favorite del campionato, per una partita sicuramente da non perdere e dal risultato davvero imprevedibile.
VOLLEY ACQUASPARTA – PROMOVIDEO MONTELUCE = 0-3
(22-25, 22-25, 25-21, 19-25)
ACQUASPARTA: Cozza, Calassi, Garzuglia, Marcelli A., Marcelli L., Pelini, Romani, Saveri, Scappiti, Severini. All. Francesco Longo.
MONTELUCE: Servettini 16, Damiani 16, Staccini 13, Polidori 9, Ferraro 9, Paffarini 1, Bellavita (L), Tini 2. N.E. – Papini, Paterna, Bellucci. All. Mariano Pauselli.
(Fonte Polisportiva Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 1, 2009 22:51 Updated