La Sgm San Mariano passa al quinto set a Monterotondo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 15, 2009 20:34

La Sgm San Mariano passa al quinto set a Monterotondo

Verdacchi Chiara

Verdacchi Chiara

Affrontando una squadra che come dalle aspettative non ha mai mollato, la Sgm San Mariano riesce a conquistare due punti preziosi in quel di Monterotondo; è stata una partita dall’andamento molto altalenante, in cui l’andamento dell’incontro ha subito numerosi cambi di direzione. Da parte sua San Mariano nei primi due set è riuscita ad esprimere al meglio il proprio gioco, attente in ricezione le ragazze di mister Scaccia hanno fatto si che il gioco fosse fluido così che le attaccanti hanno potuto mettere a segno preziosi punti. Nella pallavolo, come in tutti gli sport, la partita termina solamente a risultato acquisito, nel terzo parziale le ragazze di Monterotondo hanno dato il tutto per tutto, riuscendo soprattutto al servizio a mettere in difficoltà le avversarie, costruendosi così un cospicuo margine di vantaggio (10-3), San Mariano è riuscita riorganizzando il proprio gioco a rientrare nel set; sfruttando il proprio trend favorevole le ragazze umbre riescono a condurre al secondo time out tecnico di tre lunghezze; la reazione della squadra di coach Iannuzzi non si è fatta attendere e con i propri centrali è riuscita prima a recuperare e poi a portarsi in vantaggio, conquistandosi tre set point, le corcianesi riescono quasi nell’impresa fermandosi a 23. Sull’onda dell’entusiasmo la squadra locale scende in campo con maggiore determinazione riuscendo fin da subito a dare la propria impronta al parziale, con un turno al servizio preciso e ficcante riesce a guadagnare ben sette lunghezze di vantaggio, vantaggio che però riesce a mantenere conducendo l’incontro al tie-break. Quinto e decisivo set con San Mariano che riesce subito a portarsi avanti, al cambio di campo sono due le lunghezze che separano le due squadre, Monterotondo tenta  l’ultimo recupero ma invano, le ospiti vincono portando a casa due punti importanti.
MONTEROTONDO VOLLEY – SGM SAN MARIANO = 2-3
(18-25, 18-25, 25-23, 25-18, 13-15)
MONTEROTONDO: Mosconi 16, Orsi 13, Marini 11, Caporaso 10, Fucci 6, Biondi 5, Bravetti (L), Frasca 1, Aloisio. N.E. – Tomatelli. All. Giuseppe Iannuzzi.
SAN MARIANO: Fiorini 20, Cruciani 17, Morelli 12, Rossit 10, Taddei 4, Rovetta 3, Di Virgilio (L), Verdacchi 12. N.E. – Mezzasoma, Granieri, Giuli. All. Roberto Scaccia.
Arbitri: Alessandro Noce e Vincenzo Carcione.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Novembre 15, 2009 20:34